MacKenzie Scott dona ville da 55 milioni di dollari in beneficenza

MacKenzie Scott dona ville da 55 milioni di dollari in beneficenza: il progetto è davvero ambizioso.

MacKenzie Scott, ex moglie di Jeff Bezos, ha donato due delle sue ville in beneficienza. Le case, dal valore di 55 milioni di dollari, sono state cedute lo scorso 29 luglio, ma la donazione è venuta alla luce soltanto adesso. 

MacKenzie Scott dona ville in beneficienza

L’ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott non smette di aiutare quanti sono stati meno fortunati di lei. Lo scorso 29 luglio, anche se la notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore, ha donato due delle sue ville in beneficienza. Le case, stando a quanto riporta il New York Post, saranno vendute quanto prima per dare vita ad un progetto davvero ambizioso. 

Come verranno usati i soldi della vendita

Come reso noto dalla California Community Foundation, organizzazione filantropica no profit, il beneficiario delle ville donate da MacKenzie Scott le venderà quanto prima. Con il 90% dei soldi ottenuti creerà “alloggi a prezzi accessibili“. La parte restante della donazione, invece, servirà per sostenere un programma di integrazione degli immigrati. 

Le donazioni precedenti di MacKenzie Scott

Non è la prima volta che Mackenzie Scott dona delle abitazioni in beneficienza. Dopo il divorzio da Bezos, ha ceduto due case acquistate una nel 2007 e l’altra nel 2017, rispettivamente del valore di 24,45 milioni di dollari e 12,9 milioni di dollari.

Situate entrambe su N. Alpine Drive vicino a Coldwater Canyon Park, a Beverly Hills, in California, la prima è di 1000 metri quadrati, mentre la seconda di 400 mq. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Ramon regalo Alessandra CelentanoAmici, Ramon fa un regalo ad Alessandra Celentano: la reazione

    Un provvedimento ricevuto dalla maestra Celentano è stato per Ramon l’occasione per fare all’insegnante un regalo e le reazioni sono state immediate.

  • Moreno PorcuMoreno Porcu: chi è il nuovo Maestro di Ballando con le Stelle

    Moreno Porcu, classe 1988, sarà uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle: di origine sarda, vive in provincia di Trento e ama da sempre la danza

  • Antonella FiordelisiGF Vip, Antonella Fiordelisi: “Ho fatto tanta tv”, la reazione di Cristina

    Un’affermazione di Antonella Fiordelisi ha suscitato la reazione di Cristina Quaranta al GF Vip.

  • Guenda GoriaGuenda Goria contro Gaia Zorzi: lo scontro su Giorgia Meloni

    Guenda Goria e Gaia Zorzi hanno avuto un acceso scontro via social in merito alla vittoria della Meloni alle elezioni politiche.

Contents.media