Argomenti trattati
Quando si è al lavoro in pausa pranzo si rischia di eccedere con le calorie.
Per coloro che amano portare il pranzo da casa la lunch box è il contenitore ideale. Scopriamo come sceglierla e quanto può aiutare anche nella scelta di piatti sani.
Un prodotto come la lunch box è considerato un’ottima compagna per portarsi il pranzo da casa quando si lavora. Una scelta particolarmente indicata soprattutto se si sta seguendo un regime dimagrante e non si vuole consumare i pasti calorici dei bar o dei ristoranti.
In questo caso si tiene controllo il peso.
A prescindere o meno dalla dieta, è sicuramente un oggetto utile per mangiare qualcosa di sano e di nutriente risparmiando anche tempo. Preparare i piatti non è neanche tanto difficile dal momento che basta un po’ di impegno e di volontà ma alla fine i risultati saranno ottimali e anche il portafoglio ringrazierà.
Alla fine il termine lunch box non è altro che un contenitore per il pranzo.
Se si cerca il significato letterale del termine sta a indicare una scatola da pranzo. Infatti non è altro che un contenitore alimentare in grado di contenere cibi sia freddi che caldi in modo da poterli gustare immediatamente.
Un oggetto del genere può contenere tantissime ricette: dalle insalate alle paste fredde sino al riso passando per la carne. Ognuna è adatta per contenere il cibo preferito e indicato per la pausa pranzo al lavoro.
La lunch box è l’ideale per una pausa pranzo veloce e rapida, ma al tempo stesso completa. Inoltre è comoda da trasportare anche perché il settore, nel tempo, si è evoluto e quindi è possibile trovare tantissimi tipi adatti a tutti. Le varie tipologie si distinguono per forme, modelli a seconda delle proprie esigenze.
Prima di tutto, deve avere vari scomparti per contenere diversi alimenti. Si può optare per un contenitore unico e singolo oppure diviso in scomparti e contenitori separati, magari il salato da una parte e un dolce dall’altra.
Un oggetto che si può lavare in lavastoviglie permettendo di risparmiare tempo.
Inoltre la lunch box si adatta bene anche al forno a microonde. Quindi nel caso lavorassi in un ambiente che ha a disposizione un piccolo forno sarebbe l’ideale per riscaldare i cibi e averli pronti da gustare. Quindi non solo piatti freddi come l’insalata ma anche zuppe e minestre in modo da scaldare lo stomaco in inverno.
In commercio si trovano modelli già forniti di posate per cui non si corre il rischio di dimenticarle.
I materiali sono resistenti e leggeri, oltre a essere comodi e poco ingombranti. Si trovano sia in silicone che legno ma anche acciaio oppure di forma rettangolare o in ciotolina circolare.
Per una formula del genere Amazon è il sito adatto anche perché ricco di offerte per ogni budget. Cliccando la foto si leggono le caratteristiche del prodotto. Qui sotto la classifica con i tre migliori modelli di lunch box per ogni esigenza scelti tra i più adatti per il pranzo al lavoro con una descrizione di ognuno.
1)Sinnsally porta pranzo 1400 ml bento
Il classico bento, porta pranzo giapponese adatto sia per bambini che adulti. Dotato di scomparti che permettono di separare la frutta, la verdura, gli snack, ecc. Ogni strato presenta un coperchio ben sigillato adatto sia per il forno che la lavastoviglie.
2)Holipot lunch box porta pranzo ermetico
Un porta pranzo dal design ermetico in silicone a prova di perdite, quindi nulla si rovescia o perde.
Molto facile da pulire e dotato di posate per essere pronte. All’interno altri due contenitori per gli alimenti.
3)Vinato porta pranzo acciaio inox
Una lunch box in acciaio molto resistente in grado di conservare i vari alimenti. Il design è funzionale, facile da aprire e chiudere. Una schiscetta molto compatta e leggera adatta per panini, insalate, ecc con due scomparti.
Oltre alla lunch box vediamo anche quale è il menù adatto da preparare a casa.