Luca Capuano: “Ho rischiato di diventare un vegetale”

Luca Capuano è stato ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo e ha raccontato che, a causa di un incidente, ha rischiato di diventare un vegetale.

Luca Capuano è stato ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo e, oltre a parlare del suo lavoro, ha voluto raccontare i dettagli di un brutto incidente che ha avuto. L’attore infatti, ha rischiato di diventare un vegetale e solo il ricordo di quanto avvenuto lo fa ancora tremare. Fortunatamente, tutto si è concluso nel migliore dei modi.

Il racconto di Luca Capuano

Luca Capuano, protagonista della fiction Rai ‘Il paradiso delle signore’, è stato ospite a Vieni da Me di Caterina Balivo e ha voluto raccontare i dettagli di un terribile incidente in cui si è trovato coinvolto. L’attore appare visibilmente emozionato, ma trova comunque la forza di raccontare quanto avvenuto. Luca si trovava a Napoli ed era in macchina con alcuni amici. Lui non era alla guida, ma c’era un suo amico, abile guidatore di go cart e collega di Giancarlo Fisichella. Capuano, ricordando quei terribili momenti e tutte le notizie che sono uscite sui giornali in seguito all’incidente, ha ammesso: “Per una volta i giornali raccontavano la verità. Ero con degli amici a Napoli. Andammo a ballare. Tornando a casa dopo un cornetto e un bicchiere di latte quindi niente alcol (…). Guidava un mio carissimo amico e un pazzo, probabilmente ubriaco, ci sperona. Io ero dietro, sonnicchiavo, e ahimè non portavo la cintura di sicurezza. Con la testa ho sfondato il finestrino e ho rischiato di rimanere un vegetale”. Luca ha raccontato che né lui, né tantomeno nessuno dei suoi amici erano sotto l’effetto dell’alcool e che a causa di un’altra vettura che li ha urtati hanno tutti rischiato la vita. L’attore ha proseguito il racconto e ha rivelato che quando sono arrivati i soccorsi e sono stati tutti trasportati in ospedale ha avuto paura di aver riportato danni che gli avrebbero poi impedito di continuare a lavorare. Capuano ha rivelato: “Ci hanno soccorso subito e ci hanno portato in ospedale e ricordo solo questo del momento perché poi ho rimosso tutto e al chirurgo dissi: ‘Dottore con questa faccia ci lavoro’ ”. Fortunatamente, non è successo nulla di grave e sia lui che gli amici si sono rimessi dopo qualche mese di convalescenza, richiesti soprattutto dai vari traumi che tutti hanno riportato. L’attore de ‘Il Paradiso delle signore’ ha rivelato poi che ha dovuto attraversare anche un altro momento molto difficile della sua vita: la malattia della moglie.

La malattia della moglie

Luca ha raccontato a Caterina Balivo che la vita lo ha messo a dura prova anche quando la moglie Carlotta Lo Greco si è ammalata. La coppia ha due figli, Matteo e Leonardo, e i primi venti giorni dalla comunicazione della malattia hanno vissuto dei momenti davvero duri, perché nessuno riusciva a capire cosa avesse la donna. Capuano ha ammesso: “I momenti duri ci sono nella vita di tutte le persone e fortificano i rapporti e fai una scrematura anche nelle amicizie perché sono le prime persone che ti abbandonano. Ho avuto questa paura i primi 20 giorni perché nessuno sapeva cosa fosse. Abbiamo superato questo momento bene, adesso lei è in grande forma e va tutto bene”. Proprio mentre Luca, commosso, racconta delle emozioni che ha vissuto in quel momento, la Balivo, forse per spezzare anche un po’ l’atmosfera, ha mostrato al suo ospite un video messaggio un tantino comico. Nel filmato c’è la moglie Carlotta che esclama: “Ciao Caterina, sono felice che Luca sia tuo ospite così io mi concedo una serata di svago perché devi sapere che io e i bambini lo chiamiamo il controllore”. Sia la conduttrice che Luca sono scoppiati a ridere, e l’attore ha ammesso di essere leggermente un maniaco del controllo, ma che questo suo atteggiamento nei confronti della vita è dettato anche dal fatto che ha sofferto molto.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com