Louis Vuitton: la collezione Cruise 2011 dallo stile retrò

,

completo linea Cruise 2011
Richiami più o meno accennati al periodo della Dolce Vita e della moda durante il boom economico del Dopoguerra, fino a toccare gli anni Settanta tramite il revival delle stampe floreali.
È questo lo stile che si ritrova nella collezione Cruise 2011 di Louis Vuitton. La linea, secondo quanto dichiarato dallo stesso stilista Marc Jacobs, è caratterizzata da contrasti e abbinamenti talvolta alquanto audaci (es.

le tinte forti affiancate a quelle pastello).
I capi bon ton sono quindi rivisitati in chiave moderna: il tailleur è in pelle leggera con gonna molto corta, la gonna a ruota o l’abito bustier sono ravvivati dall’applicazione di fiori, mentre l’impermeabile diventa trasparente. Ugualmente particolari gli accessori: la mini sciarpa è indossata al polso al posto di un bracciale, la rafia viene inserita sulla tela delle borse o sui gioielli, gli occhiali da sole hanno una forma allungata molto seducente.

I vestiti da sera, infine, sono molto chic, e non hanno nulla da invidiare ai completi indossati un tempo dalle grandi dive hollywoodiane.

(Foto © Fashiontimes)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

David La Chapelle immortala Katy Perry per la campagna Ghd

Christian Dior: una mostra fotografica sulla maison a Mosca

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.