Lory Del Santo, il gesto del figlio Devin prima del GF Vip

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La decisione di Lory Del Santo di entrare al Grande Fratello Vip sta ancora facendo discutere.

In molti salotti televisivi, le persone che appoggiano la donna si contrappongono a quelle che non sposano affatto la sua scelta. A chiarire meglio la posizione di Lory ci ha pensato il fidanzato Marco Cucolo, che al settimanale Nuovo Tv rilascia importanti dichiarazioni.

L’ingresso di Lory al GF Vip

L’ingresso di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip ha fatto e continua a far discutere. L’attrice e sceneggiatrice infatti, ha deciso di entrare nel reality dopo aver perso il figlio Loren, morto suicida ad agosto.

Sono molti gli psicologi e psichiatri che vengono intervistati in merito e, anche in questo caso, non abbiamo una posizione unanime. La morte di un figlio è devastante e solo chi l’ha vissuta sulla propria pelle può capire appieno le sensazioni che si provano. Un lutto impossibile da superare, ma che si può scegliere di affrontare in modi diversi. C’è chi si butta nella fede, chi diventa ateo e chi compie rituali quotidiani come se ‘quel figlio strappato alla vita’ fosse ancora presente.

Personalmente credo che non si possa giudicare come si deve o non si deve vivere il dolore, ma rimane il fatto che la scelta di Lory può indurre a riflessioni. Marco Cucolo, che ha vissuto con la Del Santo il dolore straziante per la perdita di Loren, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’ingresso della donna al Grande Fratello Vip. Marco ammette: “Sta facendo cose che a casa non faceva più.

Anche cose semplici, come rifare il letto e pulire la cucina. E sta parlando tanto con gli altri”. Marco, molto più maturo dei suoi ventisette anni, risponde anche a chi accusa Lory di aver lasciato il figlio Devin da solo ad affrontare il lutto per la perdita del fratello.

La richiesta del figlio Devin prima del GF

Lory Del Santo ha vissuto due lutti che hanno segnato la sua vita ed entrambi riguardano due dei suoi tre figli.

L’attrice, in modo tragico, perse nel 1991 il piccolo Conor, di soli cinque anni, nato dalla sua relazione con Eric Clapton ed ora il giovane Loren. Devin, nato nel 1992, è frutto dall’unione con il produttore cinematografico Silvio Sardi, con il quale non ha più nessun tipo di legame. Loren viveva con Devin ed è stato lui a dover avvisare la mamma della sua morte. Un ragazzo che sta vivendo l’immenso dolore da solo, ed è proprio questo che le persone rimproverano alla donna.

È Marco Cucolo a rispondere alle accuse e dichiara: “Prima di decidere se entrare o meno nella Casa, Lory ha parlato con Devin e gli ha anche offerto la sua disponibilità a stargli vicino: lui ha preferito vivere il suo dolore da solo. Lory non ha paura che Devin si possa sentire abbandonato. Lui vive a Los Angeles, ha un amico che gli sta sempre vicino, non lo lascia un attimo.

Lory è tranquilla per questo. Se Devin si fosse trovato in difficoltà, lei non sarebbe mai andata al GF Vip”. È stato proprio Devin, che ha recuperato i rapporti con mamma Lory da poco, a chiedere alla donna di lasciarlo solo, libero di metabolizzare il suo dolore come meglio crede. Non possiamo dire se la scelta della Del Santo sia giusta o meno, ma possiamo affermare che la sua presenza nella casa più spiata d’Italia è davvero fondamentale.