X Factor: Lodo Guenzi nuovo giudice, bocciato dai social

Flop per Lodo Guenzi nei panni di giudice di X Factor. Fischiato in studio, criticato sui social, la sua presenza al talent è stata un flop.

Con l’esclusione di Asia Argento dal cast di “X Factor” era aperta la caccia a 360° al giudice sostitutivo. Dopo tanto clamore, decine e decine di nomi scartati, è arrivata la conferma per Lodo Guenzi. Si presupponeva che, vista la grandissima attenzione alla scelta del nome, sarebbe arrivato un personaggio ineccepibile e che avrebbe entusiasmato tutti.

Non è stato così: Lodo Guenzi si è rivelato un flop.

Lodo Guenzi giudice: per lui è no

Il debutto di Lodo Guenzi a “X Factor” in qualità di giudice è stato un disastro. Il pubblico non l’ha gradito e sono piovute critiche a non finire. E’ stato definito incoerente, incompetente. Qualcuno ha persino detto “guarda che fine si fa, si nasce rock star e si muore giudice a X Factor”. Frase che, velatamente, fa capire che questo scivolone mediatico potrebbe costare a Lodo Guenzi la totale perdita di credibilità anche come cantante e artista in generale.

E’ purtroppo il prezzo e il rischio della partecipazione in veste d’altro. Quando si esula dalla propria arte e ci si cimenta in una situazione nuova, purtroppo, può succedere anche questo.

Lodo Guenzi attaccato dai fan

I fans de “Lo Stato Sociale” se la sono presa con il loro beniamino soprattutto per una questione di valori morali, corenza ed etica artistica. Infatti, il leader del gruppo aveva sempre dimostrato una certa avversione verso i talent, che secondo lui, anziché porre l’accento sul vero e proprio talento di un cantante si fanno prendere la mano da altro.

Nella fattispecie, in passato aveva dichiarato che in talent come “X Factor” si tiene conto dell’aspetto, del carattere, forse anche delle raccomandazioni. Naturalmente, i suoi fans approvavano e bevevano come acqua di sorgente queste sue parole che andavano controcorrente, contro il conformismo della passione per i talent. Adesso, vederlo seduto a quel bancone, è effettivamente strano per i suoi affezionati.

Il business

Scatta quindi l’accusa di ipocrisia da parte dei fans di Lodo Guenzi.

Accusato di essersi “venduto al sistema mediatico” per soldi, per business. Proprio lui che ha sempre criticato e contestato questo tipo di casting e di svalutazione delle idee, dei concetti, del canto per lanciare un messaggio e non per creare un prodotto. Adesso, è lui stesso che contribuisce alla creazione di quei prodotti commerciali che ha sempre detto di contestare.

Social scatenati

Commenti negativi anche sui social. Pare che Lodo Guenzi perda followers di ora in ora. Chi gli ha detto “nasci incendiario e muori pompiere” e chi ha ribadito “mi son perso il suo periodo da incendiario”. Per molti fans, il leader de “Lo Stato Sociale” ha perso la sua credibilità. Una delle cose peggiori per una rockstar, per un cantante che ha sempre pensato di stimolare le masse al pensiero libero, alternativo, scevro da meccanismi e sovrastrutture imposte dai media, dai trend, dalle mode. Come finirà? I fans capiranno il punto di vista del loro beniamino o lo abbandoneranno per sempre, proprio perché persone abituate a ragionare liberamente con la loro testa e quindi non fedeli a oltranza? Passo falso per Lodo Guenzi? Forse, dipenderà tutto dal suo comportamento a “X Factor“.

Scritto da Maria Monaco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gisele Bundchen ricorda il primo incontro con il marito

Raffaella Mennoia su Alessio Sakara “Relazione importante”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.