Libri per l’autunno: i must da acquistare

I libri per l'autunno sono pronti a soddisfare i gusti di tutti i lettori.

Con l’arrivo della stagione autunnale, sono tantissimi i romanzi di ogni genere che giungono negli scaffali delle librerie per accompagnare questo periodo di molti lettori. I libri per l’autunno sono di vario genere e accontentano i gusti di tutti i lettori. Ecco quali leggere mentre sorseggiate la vostra tazza di tè.

Libri per l’autunno

Questo periodo dell’anno si apre con tantissime novità che accompagnano le serate di tantissimi lettori. Negli scaffali trovate libri dei grandi autori e autrici della letteratura italiana, e non solo. Tra i libri per l’autunno, non possono mancare quelli di Susanna Tamaro, Raffaele La Capria, Antonio Pennacchi, ma anche Claudio Magris sino ad arrivare a Simonetta Agnello Hornby, solo per citarne alcuni. Troverete generi per tutti: dal romanzo al thriller sino alla graphic novel e alle poesie.

A breve, per la precisione, il 17 settembre, esce nelle librerie il nuovo romanzo della Tamaro dal titolo “Una grande storia d’amore” edito da Solferino. Un ritorno inaspettato e inatteso da parte della scrittrice che aveva annunciato, un po’ di tempo fa, il ritiro dalle scene letterarie. Magris torna con “Croce del Sud- Tre vite vere e improbabili” in un viaggio ai confini del mondo tra Patagonia e Auracania.

Per quanto riguarda la saggistica e gli appassionati del genere, il nuovo libro documento di La Capria dal titolo “La vita salvata”, sono delle riflessioni raccolte dallo scrittore su quello che rende umani e sul concetto di umanità che si sta un po’ perdendo. Pennacchi in “La strada del mare” edito da Mondadori racconta gli anni Cinquanta nelle Paludi Pontine, un romanzo per gli amanti della storia e chi vuole saperne di più.

A 10 anni da “Bianca come il latte rossa come il sangue” torna il nuovo libro di Alessandro d’Avenia dal titolo “L’appello”, edito da Mondadori che racconta della scuola, delle difficoltà e di quanto questo ambiente possa essere educativo per la crescita di ogni individuo. Antonio Scurati, già vincitore l’anno scorso con il Premio Strega su un libro dedicato a Mussolini, ritorna con la seconda parte dal titolo “M. L’uomo della Provvidenza” edito da Bompiani.

Valeria Parrella, dopo “Almarina”, torna con un nuovo libro dal titolo “Quel tipo di donna”, che racconta di un viaggio in cui le protagoniste sono le donne tra solidarietà e femminismo ambientato in Turchia in pieno Ramadan. Vedremo se riuscirà a bissare il successo del precedente. Torna anche Carofiglio con “Della gentilezza e del coraggio”, un breviario di politica in cui invita ad affrontare la paura senza riserve e con il coraggio di cambiare.

Oltre ai grandi scrittori che sono stati citati, vi sono anche alcuni esordienti tra i libri per l’autunno come Claudia Sfili con “L’urlo” che racconta di una tematica tremendamente attuale, quale il bullismo fornendo i mezzi per affrontarlo. Tra i libri per l’autunno che non possono mancare, vi è anche Erin Morgenstern con “Il mare senza stelle”, considerato già un vero e proprio must tra gli amanti del genere. Un romanzo disseminato d’indizi, coincidenze ed enigmi che sicuramente appassionerà chi ama questo genere di storie e vuole perdersi in questo mondo.

Il 10 settembre esce per la casa editrice Fazi, il nuovo romanzo di Anna Giurikovic Dato, ovvero “Il grande me” che racconta di una donna, della sua perdita e di un segreto inconfessabile e terribile. Chi ama il genere thriller, non può perdersi “Qualcuno ucciderà” di James Patterson con Alex Cross che indaga su un serial killer. Bisogna attendere fino al 24 settembre per “Cose che succedono la notte” di Peter Cameron, un noir, a tratti, allucinante.

Libri per l’autunno Amazon

Dal momento che i libri per l’autunno sono parecchi, sul sito di Amazon si possono trovare delle promozioni e offerte da non lasciarsi scappare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi romanzi scelti tra gli utenti del noto e-commerce che sono i più apprezzati e desiderati.

1)Midnight sun, Stephenie Meyer

Il 4 maggio è uscito negli Stati Uniti, mentre il 24 settembre arriva in Italia il nuovo romanzo della scrittrice resa celebre grazie alla saga sui vampiri in “Twilight”. Si continua a raccontare la storia d’amore tra Bella ed Edward, ma questa volta il punto di vista è fornito dal vampiro che sicuramente racconterà aspetti diversi. I lettori vivranno tutti i tormenti di un amore immortale in una storia molto più oscura e tormentata. Un must per tutti gli amanti del genere.

2)Una grande storia d’amore, Susanna Tamaro

Racconta dell’incontro tra Edith, giovane trasgressiva e Andrea, capitano di mare. Parla del loro amore in giro per l’Italia e l’Europa, tra Mestre, Grecia e Venezia. Un ritorno che sicuramente sarà gradito ai suoi lettori.

3)Il mare senza stelle, Erin Morgenstern

Si racconta la storia di uno studente che trova un libro carico di tantissimi significati e disseminato d’indizi che lo rimandano al mondo della sua infanzia. Ricco di enigmi, città disperse, mari sterminati. Un fantasy che sicuramente appassiona gli amanti del genere. Un mondo magico, un regno dimentico tra miti e leggende, scoprendo anche molto di se stesso e del suo mondo.

Tra i libri per l’autunno, non possono sicuramente mancare i racconti per gli amanti del genere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Libido maschile bassa: come riattivare il proprio lui

Scarpe di tendenza autunno 2020: quali sono i modelli più desiderati?

Leggi anche
  • libri da leggere e regalare a NataleLibri da leggere e regalare a Natale: quali sono e i migliori

    In cerca di un nuovo libro giallo da leggere? Qui di seguito la lista completa dei migliori, magari da regalare anche a Natale.

  • black friday regole per risparmiareBlack friday: regole e consigli per risparmiare veramente

    Farete nuovi acquisti in vista del black friday? Se la risposta è sì, seguite queste semplici regole per risparmiare davvero.

  • libriNovità libri Amazon: le ultime uscite della stagione

    Dal thriller all’avventura, ecco tutti i libri da leggere prossimamente.

  • 
    Loading...
  • materassino gonfiabile mareMaterassini gonfiabili mare 2020: i migliori da comprare

    Che sia in piscina o al mare, i materassini gonfiabili sono il must di ogni estate. Ce ne sono di ogni forma e colore, quale scegliere?

Contents.media