Chi è Lia Stublla: la storia della stilista che veste Ilary Blasi

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Condividi

Spacchi profondi, fantasie monocole e tagli asimettrici per mettere in risalto le forme; gli abiti di Lia Stublla hanno conquistato molte star: ecco chi è la stilista originaria del Kosovo.

Chi è Lia Stublla

Giovanissima, originaria del Kosovo, la nuova stilista preferita dalle star si chiama Lia Stublla. 34 anni, per molto tempo ha studiato e si è formata, sino a quando, nel 2010, ha aperto il marchio LS.

Non molto si conosce della vita della giovane stilista, se non che ha iniziato molto presto in una stanza di un appartamento adibita a piccolo laboratorio. Successivamente, è riuscita ad acquistare un intero appartamento e piano piano la sua fama è cresciuta, tanto da diventare una stilista ricercata a livello mondiale.

Gli abiti della Stublla si caratterizzano per colori sgargianti, fantasie monocolore, spacchi e tagli asimettrici, che mettono in risalto il contrasto stoffa-pelle nuda. 

Il suo debutto tra i “big” è avvenuto nel 2018, quando un suo abito rosso intenso è stato indossato da Stephanie Sheperd, ex assistente di Kim Kardashian. Da quel momento in poi, la sua carriera ha preso il volo e le collaborazioni con volti noti si sono moltiplicate.

Chi è Lia Stublla: gli abiti di Ilary Blasi

Gli abiti di Lia Stublla hanno letteralmente conquistato Ilary Blasi, che li indossa in ogni puntata de L’Isola dei Famosi.

Ecco qualche abito che è stato molto apprezzato dagli esperti di stile. 

Uno dei più apprezzati è stato indubbiamente l’abito bianco con maniche a sbuffo indossato durante la puntata del 26 aprile 2021. Il look, nel giorno del suo 40esimo compleanno, è stato davvero impeccabile, dal make-up ai gioielli. 

Che dire dell’abito super sexy e fasciante nero con la parte centrale scoperta? Un concentrato di eleganza, con un pizzico di sensualità.

Uno degli abiti più particolari indossati dalla conduttrice nel corso del reality, è stato il vestito blu elettrico con spacco vertiginoso.

Collo alto, maniche che terminano con guanti e taglio asimettrico che parte dal fianco dentro per terminare sulla spalla sinistra, creando un effetto super sexy andando a scoprire parte del seno.

Non è mancata la colorazione dorata tra gli abiti indossati dalla Blasi. Immancabili lo spacco profondo e il collo alto. A rendere fuori dagli schemi questo vestito ci ha pensato un nodo centrale all’altezza dell’ombelico.

Chi è Lia Stublla: la stilista delle star

Non è solo Ilary Blasi a essersi innamorata degli abiti della stilista made in Kosovo. Negli anni precedente, anche altre star nostrane e non hanno indossato le creazioni originali di Lia Stubbla.

Tra di esse spicca sicuramente Belen Rodriguez, la quale, durante una puntata del programma di Canale 5 Tu Si que Vales, ha sfoggiato un abito bianco con spacco laterale e senza spalline, appartenente alla collezione spose 2020.

Anche Georgina Rodriguez, consorte di Cristiano Ronaldo, non ha resistito alla bellezza degli abiti della Stublla. Al Festival del Cinema di Venezia 2020, la modella si è presentata con un bellissimo abito nero super luminoso, firmato LS.

Anche mesi prima, tra le protagoniste di Sanremo 2020, la Rodriguez, sul palco dell’Ariston si è fatta ammirare in tutto il suo splendore esaltato dagli abiti della Stublla. Uno in particolare, ha attirato l’attenzione dei più attenti.

Si tratta di un abito bianco, con spacco, senza spalline e con profonda scollatura a cuore.