Letterine di Passaparola: come sono oggi, le foto

Le letterine di Passaparola rappresentavano la classica valletta televisiva degli anni 90 e 2000, dopo la fine del programma non tutte hanno continuato la carriera in Tv, ecco come sono oggi.

Le letterine di Passaparola negli anni 90 e 2000 erano il simbolo della bellezza semplice all’italiana. Sorridenti e con un trucco leggerissimo, le giovani ragazze di Passaparola sono entrate fin da subito nel cuore di tutti gli italiani. Poco trucco, tanti sorrisi ma come sono oggi e di cosa si occupano?

Le ragazze del quiz di Canale 5 in breve tempo sono entrate nel salotto di tutti gli spettatori che si sintonizzavano sul programma.

Come dimenticare il balletto Ullalla ullalla ullallallaaa che le letterine facevano muovendo le mani? Vediamo come erano le letterine di Passaparola e chi di loro oggi ha continuato la carriera televisiva.

Il programma

Il ruolo delle letterine di Passaparola era semplice: queste ragazze dovevano rimarcare il concetto di bellezza semplice all’italiana. Il programma era un quiz televisivo andato in onda sulla rete di Canale 5, dal 1998 fino all’ultima edizione nel 2008, condotto da Gerry Scotti.

letterine di Passaparola

Cosa caratterizzava le letterine di Passaparola? Al di là della bellezza, le giovani ragazze si esibivano in stravaganti stacchetti, indossando costumi succinti e sexy. Tuttavia il loro volto era quasi privo di trucco, proprio per dare un’immagine di bellezza acqua e sapone.

Molte adolescenti degli anni 90 le ammiravano e desideravano essere come loro. Inoltre, tutti gli italiani, avevano la loro letterina preferita.

Per molte letterine di Passaparola, il programma è stato l’inizio di una lunga carriera nel mondo della televisione. Altre invece hanno preferito abbandonare i balletti e gli abiti sexy per dedicarsi ad altri mestieri. Tra le ragazze che hanno continuato la carriera del piccolo schermo, le più famose sono Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Alessia Ventura.

Le ex letterine famose

letterine di Passaparola

Dopo la carriera da letterina, la signora Totti si è lanciata nel mondo della televisione passando per varie trasmissioni. Oggi è una donna molto richiesta dal piccolo schermo e i suoi programmi sono i più seguiti di sempre.

La sua carriera come conduttrice passa dal reality show Grande fratello fino a raggiungere lo scettro del celebre programma di inchiesta Le iene. Inoltre Ilary è la moglie del ex capitano e attuale dirigente della Roma calcio Francesco Totti da cui ha avuto 3 figli: Christian, Chanel e l’ultima arrivata Isabel.

letterine di Passaparola

L’altra tra le letterine di Passaparola che ha continuato il suo percorso televisivo è Silvia Toffanin. Dopo la chiusura del quiz, Silvia si è dedicata a qualche piccola conduzione televisiva. Dal 2006 è la protagonista del sabato pomeriggio di Canale 5 con il suo programma Verissimo.

Attualmente Silvia Toffanin è la mamma di due bambini, Lorenzo Mattia e Valentina Sofia, avuti dal compagno Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, con cui è legate dal 2001.

letterine di Passaparola

Meno nota al grande pubblico è la carriera della ex letterina Alessia Fabiani. Ha lavorato soprattutto nel mondo della televisione sportiva, conducendo in particolare il programma Guida al campionato. Dal 2012 è mamma di due gemelli Kim e Keira.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ignazio Moser conosce la mamma di Cecilia: la figuraccia

Donne single: le ragazze sono felici anche da sole ma gli uomini no

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media