Chi è Letizia Paternoster: curiosità sulla ciclista italiana

Chi è Letizia Paternoster? Tutto quello che c'è da sapere sulla ciclista italiana, nonché nuova fidanzata di Alessandro Graziani.

Letizia Paternoster è una giovane ciclista italiana che vanta un curriculum degno di nota. Classe 1999, ha attirato l’attenzione del gossip perché è la nuova fidanzata dell’ex corteggiatore Alessandro Graziani. Cosa sappiamo sul suo conto?

Letizia Paternoster: chi è?

Classe 1999, Letizia Paternoster è nata il 22 luglio a Cles, in provincia di Trento.

Figlia di madre italiana e padre italo australiano, è cresciuta nel comune di Revò. Si è avvicinata al mondo del ciclismo perché sia il papà che il fratello sono sempre stati appassionati di questo sport.

Ai campionati europei su pista del 2016, insieme a Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Martina Stefani, Letizia ha realizzato due nuovi record del mondo nell’inseguimento a squadre Juniores. L’anno seguente, ai campionati europei su pista, ha realizzato il record del mondo dell’inseguimento individuale Juniores insieme a Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini.

Infine, ai campionati europei su pista del 2018 ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre e la medaglia di bronzo nella prova dell’omnium.

Attualmente corre per il team Trek-Segafredo come pistard e ciclista su strada.

Visualizza questo post su Instagram

Boels Ladies Tour 2019, uno dei tanti sorrisi che mi hanno accompagnato nella mia prima stagione con @treksegafredo 😁🥰 – – – Boels Ladies Tour 2019, one of the many smiles that accompanied me in my first season with @treksegafredo 😁🥰 #FlashbackFriday @treksegafredo @trekbikes @koo_world @santini_cycling @segafredozanettiofficial @enervitsports @pirelli_cycling @splunk @ridebontrager @sramroad @sarisofficial

Un post condiviso da Letizia Paternoster (@letiziapaternoster) in data: 1 Mag 2020 alle ore 6:36 PDT

Letizia Paternoster: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale passata della Paternoster, non abbiamo informazioni. Ad oggi, invece, sappiamo che è fidanzata con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Graziani. A rendere pubblica la relazione è stata proprio Letizia che, via Instagram, ha condiviso la foto di un bacio davvero passionale. A didascalia ha scritto: “Tutto è una bomba”.

alessandro graziani

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è The André: curiosità e vita privata del cantante italiano

Chi è Clemente Russo: quello che non sai sul pugile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.