Chi è Leonardo Lamacchia: vita e carriera del cantante di Amici 20

Tutto quello che c'è da sapere su Leonardo Lamacchia, allievo cantante di Amici 20.

Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2017, la grande occasione è arrivata con il talent Amici 20: ecco chi è Leonardo Lamacchia.

Leonardo Lamacchia: chi è?

Leonardo Lamacchia è un giovane cantante di origine pugliese. Si è fatto conoscere nel 2017 partecipando a Sanremo Giovani, ma la sua carriera non è decollata.

Dopo un periodo di pausa, si è presentato ai casting del talent Amici, di cui è diventato un concorrente.

Nato a Bari nel 1994, non si sa molto sulla sua infanzia e sulla sua vita privata, se non che ha una sorella a cui è molto legato. Dopo essersi spostato dalla Puglia a Napoli, Leonardo si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno di entrare nel mondo della musica.

Un’esperienza importantissima è stata la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2017.

Selezionato tra le nuove proposte, durante la kermesse si è classificato al quarto posto con il brano Ciò che resta. Successivamente ha aperto alcuni concerti del cantante Ermal Meta.

Per qualche tempo Leonardo si è allontanato dal mondo della musica e durante il lockdown ha subito un licenziamento. In questo caso i suoi genitori sono stati di fondamentale importanza. Il grande ritorno sulle scene è arrivato con la partecipazione ad Amici 20

Leonardo Lamacchia è molto attivo sul suo profilo Instagram, in cui pubblica contenuti e foto.

Attualmente lo seguono poco più di 20 mila persone, un numero destinato a crescere con il successo di Amici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leonardo Lamacchia (@leonardolamacchia)

Amici 20

Leonardo Lamacchia, dopo la delusione del post Sanremo, ha deciso di prendersi del tempo di pausa dalla musica. Questo sino al 2020, quando si è presentato con il brano L’Appuntamento ai casting di Amici 20.

Superate le selezioni si è ritrovato a far parte ufficialmente della scuola nella categoria cantanti. Lamacchia ha già superato brillantemente una prima sfida, confermando il suo posto nel talent.

Oltre a Leonardo Lamacchia, gli altri allievi di canto sono Arianna Gianfelici, Luca Marzano, Esa Abrate, Federica La Rocca, Giulio Musca, Sangiovanni, Raffaele Renda e Carlo Evandro Ciaccia.

I ballerini invece sono Samuele Barbetta, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Giulia Stabile e Riccardo Guarnaccia.

I professori di canto sono Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Arisa. Gli insegnanti di ballo invece sono la storica Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • SuburraeternaSuburraeterna: Netflix annuncia la nuova serie

    Netflix ha dichiarato l’arrivo di Suburraeterna nel 2023: la nuova serie racconterà le vicende successive alla terza stagione di Suburra. L’attesa è alta!

  • Giampiero IngrassiaGiampiero Ingrassia: tutto sul conduttore e attore romano

    Figlio del noto comico Ciccio Ingrassia, Giampiero Ingrassia ha oggi 61 anni. Una carriera nel mondo dello spettacolo e un amore perduto troppo presto

  • Teresa TrisorioTeresa Trisorio: chi è la moglie di Enrico Montesano

    Enrico Montesano è sposato ormai da molti anni con Teresa Trisorio. Conosciamo meglio la sua compagna di vita.

  • Agente 007 Licenza di uccidere“Agente 007 – Licenza di uccidere” spegne 60 candeline

    Era il 1962 quando debuttò al cinema il primo Agente 007: Sean Connery ha ufficializzato l’inizio di una nuova era, diventando icona immortale

Contents.media