L’eleganza firmata Sabrina Persechino conquista Bratislava

,

Outfit con lunga mantella
Per l’ottava volta a Bratislava ha avuto luogo in questi giorni la Fashion Week, la quale ha reso protagonisti dell’evento sia fashion designer slovacchi che stranieri di talento. Fra questi ospiti era presente anche la stilista Sabrina Persechino, che ha portato in passerella la collezione Barock per l’autunno-inverno 2013/14 (già presentata ad Altaroma lo scorso luglio).

Simbolo della linea sono le cupole, intese non come mere coperture voltate, bensì come strutture sospese che concorrono a un complesso di statica-dinamica. Le geometrie che caratterizzano gli outfit, di conseguenza, sono ispirate ai decori e alle tonalità delle cupole romane, rinascimentali, moderne, contemporanee, a quelle dorate della cultura araba o a quelle più semplici in ferro e vetro. I tessuti utilizzati sono soprattutto sete: satin, duchesse, mikado, ottoman, chiffon, georgette, oltre a velluti in seta, lane e damascati.

Le tonalità spaziano dal bianco al nero a varie gradazioni di marrone, all’oro e all’argento.
Testimonial d’eccezione per l’atelier Persechino è stata Miss Slovacchia Karolina Chomistekòva, la cui bellezza è stata esaltata ancora di più dal vestito dorato con paillettes e ampia scollatura sulla schiena che ha sfoggiato nel corso del defilé.

(Foto © Daniel Kaplavka/Star Production)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Parah: la campagna di lancio della Blond Shadow Collection

I modelli storici di Cristòbal Balenciaga in mostra a New York

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.