Le trasparenze femminili rivisitate da Valentino

abito da sera blu
Colori in maggior parte tenui per la collezione autunno-inverno 2011/2012 di Valentino. Gli eredi dell’omonimo e illustre couturier, ovvero Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli (ormai al timone dell’atelier da tre anni), con questi modelli sembrano intenzionati a riportare in auge uno stile ultrafemminile fatto di trasparenze e tessuti delicatissimi finemente lavorati.

Unica eccezione i trench in pelle e le pellicce, decisamente meno leggere.
Per il resto è un trionfo di pizzi e sete, camicette che lasciano intravedere praticamente tutto e gonne al ginocchio, tutte con tagli semplici e puliti. Le tonalità principali sono il rosa cipria, il giallino, il verde chiaro, il beige e il vinaccia, accompagnati comunque dall’immancabile nero e dal blu navy.

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; }


(Foto © FashionMag.com)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Italy Bridal Expo dedica un’intera giornata alle sfilate di moda

Ungaro veste una donna selvaggia e passionale

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media