Le nuove tendenze della biancheria per la casa

Le nuove tendenze per la biancheria da casa rompono tutti gli schemi precedenti, dando vita a nuove linee pensate al rispetto per l'ambiente con colori e fantasie etniche



La biancheria per la casa grazie alle nuove tendenze viene riportata in primo piano, dopo gli anni austeri del design minimal ed essenziale, si riscopre il valore della discreta eleganza per permettere ad ogni stanza della casa di risaltare.

I nuovi colori della casa

Le nuove tendenze propongono per la casa colori tenui e neutri come le tinte pastello che oltre ad arredare la casa senza stonare permettono un più facile rilassamento nel momento in cui rientriamo a casa.

Per la camera da letto è soprattutto indispensabile eliminare tendaggi e biancheria pesante per portare più luce in casa grazie anche ai colori sorbetto come possiamo vedere nelle nuove proposte di lenzuola bassetti che illuminano la camera senza appesantire l’ambiente. I colori che predomineranno nella biancheria casa della camera da letto saranno l’oro, il color Tiffany, il verde smeraldo e il rosa vivo. La camera da letto inoltre si apre alle nuove tendenze eco realizzando prodotti ecosostenibili che oltre ad essere confortevoli hanno un basso impatto sulla natura.
Le tendenze per quanto riguarda invece la stanza da bagno propongono il ritorno dello stile shabby chic dal gusto retrò e romantico nei colori panna, grigio chiaro, rosa baby e celeste.

Anche per la cucina lo stile ritrova la sua libertà dicendo addio a ricami sontuosi e rigore aprendo le porte a tessuti meno strutturati e pattern più lineari in tessuti anche in questo caso ecosostenibili come il lino o il cotone.

Le tendenze dell’autunno 2018

Per l’autunno 2018 invece i colori protagonisti per la biancheria per la casa saranno il giallo senape nelle sue varianti più tenui, il rosa cipria, ma anche il verde e il grigio tortora, per un ritorno alla natura con lo stile etnico rivisitato grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili in cui il lino ancora una volta sarà il protagonista principale. L’arancio colore predominante della stagione autunnale accenderà la casa con le sue sfumature più delicate come l’ambra e l’arancio zucca.

Cosa ci riserva il 2019

Per quanto riguarda invece le previsioni del 2019, le palette con i colori di tendenza sono stati svelati da Pantone e sono:

  • Cravings, la palette che fa l’occhiolino al cibo fetish con colori che vanno dal rosso al viola intenso.
  • Classico, palette come dice il nome dai colori eleganti e tradizionali, come il bianco cigno, il cammello e il rosso borgogna.
  • Syncopated è invece la palette dell’energia e del movimento con colori accesi come il giallo canarino, il rosso fuoco e il bianco iperluminoso.
  • Paradoxical, rappresenta con la sua palette la lussuria accessibile a tutti con un mix di colori d’impatto quali il verde acido, il viola e il blu.
  • Musing, è la palette che rappresenta la serenità con colori quali il pesca, la terra bruciata e il verde menta.
  • Cherish, rappresenta il romanticismo e la tranquillità con colori che possono creare un rifugio sicuro per i sensi come le tonalità del rosa e il grigio.
  • Meanderings, è invece pensata per le persone che amano viaggiare sia fisicamente che con la mente e vaga dal rosa acceso alle varie sfumature del marrone e del blu.
  • Proximity , la palette che racchiude le tonalità tropicali come il blu e il verde.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elio e il figlio Dante affetto da autismo: la storia

Belen, Iannone, Cecilia e Ignazio: vacaza insieme ad Ibizia

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media