Notizie.it logo

Le Iene: “A dicembre un nuovo video di Nadia Toffa”

nadia toffa

Davide Parenti, autore de Le Iene, ha rilasciato un'intervista e ha dichiarato che entro dicembre vedremo un nuovo video di Nadia Toffa

Davide Parenti, autore de Le Iene, ha annunciato che entro dicembre assisteremo ad un nuovo video dell’indimenticabile Nadia Toffa. Nella prima puntata della stagione del programma d’inchiesta, oltre ad aver visto un filmato della Iena bionda datato dicembre 2018, abbiamo scoperto qual era il suo ultimo desiderio ed è proprio la sua realizzazione che vedremo entro l’anno.

Le Iene: Il video di Nadia Toffa

La nuova stagione de Le Iene si è aperta con un momento molto bello e commovente dedicato a Nadia Toffa, morta per un cancro lo scorso agosto. A parlare della mitica Iena bionda è stata Alessia Marcuzzi che, più volte, ha avuto la voce rotta dal pianto. Alle sue spalle c’erano 100 Iene tutte vestite uguali e nessuno di loro è riuscito ad accennare ad un ‘vero’ sorriso.

Simona Ventura, Luciana Littizzetto, Enrico Brignano, Pio e Amedeo, Fabio Rovazzi e tanti altri volti noti che negli anni hanno militato nel programma erano lì, in piedi e con le lacrime agli occhi per salutare ancora una volta lo scricciolo biondo de Le Iene. Alessia ha parlato di Nadia, della sua malattia e della forza che ha dimostrato a tutti loro non solo nel corso della lotta contro il cancro, ma anche prima della malattia. Dopo questo saluto commovente, la Marcuzzi ha mandato un video della Toffa datato dicembre 2018 in cui lei, consapevole della morte, esprimeva il suo ultimo desiderio. Ad oggi, grazie ad Adnkronos, sappiamo che Davide Parenti e tutto il suo staff hanno contribuito davvero a realizzare il sogno della collega e che ce lo mostreranno entro dicembre 2019.

L’autore de Le Iene ha dichiarato: “C’è questo filmato che Nadia ci chiese fare, con lei che incontra le persone cui ha voluto bene. È stato girato qualche mese prima che ci lasciasse ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancor meno di lavorarci. Lo faremo appena ce la sentiremo. Potremmo riuscire a trasmetterlo verso la fine dell’anno, intorno a Natale. Anche senza vederlo, sappiamo già che sarà un momento davvero emozionante.

Il ricordo di Nadia

Davide ha aggiunto che tutte le puntate de Le Iene termineranno con un pensiero rivolto alla Toffa. Parenti ha dichiarato: “Tutte le volte che finiremo il programma diamo la buonanotte a Nadia, nella sigla di coda ci sarà sempre lei che balla al tramonto”.

Il filmato del ballo della conduttrice è quello che la redazione ha pubblicato sui social il giorno del suo funerale ed è davvero di una bellezza unica. I lineamenti di Nadia, infatti, non si vedono ma la sua ombra è riconoscibile tra mille. Parenti, in merito alla puntata speciale in ricordo della collega, ha aggiunto: “C’erano tutte persone che fanno più o meno lo stesso mestiere, alla fine sono venuti praticamente tutti, quelli che non sono riusciti sono stati davvero pochi e chi non c’era ha contribuito attraverso il filmato”. In conclusione, l’autore del programma d’inchiesta ha sottolineato ancora una volta l’unicità della Toffa: “Lei è stata un esempio per molti, ha fatto molto bene molte cose, era sempre in redazione, si relazionava in modo intenso con tutti, riusciva a coinvolgere chi lavorava con lei con il suo entusiasmo, era veramente instancabile e appassionata.

La sua lezione è questa”. Non ci resta che attendere con ansia dicembre e preparare i fazzoletti perché rivedere Nadia in video ci fa commuovere davvero tanto.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche