Le creazioni orafe intrecciate di Giufè Art Designer

ciondolo con catena
Piccoli capolavori d’arte pret-à-porter: è così che possono essere definiti in generale i gioielli di Giufè Art Designer. Orecchini, ciondoli, bracciali e anelli da sogno, creati da una tela dipinta a mano con tecnica mista. Tutti quanti sono opera della designer siciliana Giusy Ferrara la quale, da quadri dipinti e composti da decorazioni differenti, ritaglia tanti pezzi che vengono poi selezionati e assemblati usando fili di vari spessori in acciaio, argento o oro.

Perline colorate, gemme di vetro, perle, cristalli Swarovski, pietre semipreziose o vetro di Murano completano il tutto, dando vita a un look davvero esclusivo e raffinato.
Tutte le creazioni Giufè sono limited edition, valorizzate da un pendaglio applicato a ciascun gioiello che attesta la garanzia del prodotto e da un certificato di autenticità che riporta il numero totale dei gioielli realizzati con la tela di provenienza, oltre alla foto della tela dipinta prima di essere tagliata.

Il marchio Giufè, infine, indica anche una forma d’arte emergente: è per questo motivo che le tele, dopo essere state sezionate, vengono conservate gelosamente dalla loro ideatrice ed esposte successivamente in diverse gallerie d’arte in Italia e all’estero.

(Foto © www.ornamenta.tv)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Laura Barth: una modella romana in carriera

Parah festeggia il suo anniversario con un concorso

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media