Le cinture e le borse artigianali D’Inzillo

,

le borse e le cinture in mostra
Stefano e Cosima D’Inzillo sono ormai una coppia affermata (sia professionalmente che nella vita) nel settore degli accessori moda di alta qualità. Stefano ha cominciato la sua carriera lavorando presso gli atelier di Gattinoni, di Gianni Versace e di Enrico Coveri, mentre Cosima si è avvicinata inizialmente a questo mondo collaborando come modella , occupandosi poi dello sviluppo di linee di abbigliamento a Los Angeles.

Proprio in questa metropoli americana ha conosciuto Stefano, con il quale fonda la D’art Studio, una società fornitrice di consulenze ad aziende nonché comprendente un proprio marchio di cinture e borse.
L’ultima linea del duo di stilisti è stata presentata presso la galleria Pl Progress di Roma, in occasione della settimana della moda capitolina. L’esposizione è stata intitolata Oltre il cancello perché il gioco di intarsi tridimensionali che si ripete sui vari modelli è ispirato alle volute dei cancelli del rinomato quartiere Coppedè della città eterna.

La lavorazione è rigorosamente artigianale e riprende le tecniche dell’oreficeria italiana, con granulazioni e un’alternanza di vuoto e di pieno. Gli strass fucsia, arancio, turchese, bluette, lilla e verde oliva illuminano le cesellature, mentre le parti smaltate (novità della nuova collezione) presentano delle trasparenze simili a quelle delle ceramiche, esaltando il cesello e la levigatezza del metallo su cui vengono applicate.
Per quanto riguarda le borse, la serie comprende sia pochette rigide in oro bronzato che piccoli borselli in pelle nelle tonalità del nero e del fumè, altrettanto eleganti poiché sempre finemente decorati.

Delle creazioni, insomma, che i collezionisti e gli appassionati di oggetti di lusso non possono proprio lasciarsi sfuggire!

(Foto © Altaroma)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Luciano Colombo propone nuove acconciature per la sera

Sedici minuti al giorno per la scelta dell’abito

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.