Le calzature ultra glam di Gaetano Perrone

peep toe glicine con tacco alto
Sembrano ispirarsi al mondo della natura gli ultimi modelli di scarpe di Gaetano Perrone. Tale fashion designer, innanzitutto, è famoso per ideare scarpe dai volumi importanti e dalle proporzioni insolite, avvalendosi delle più svariate tonalità, come il rosa, l’azzurro, il glicine o colori più freddi come il blu e il nero.

L’accurata manifattura e l’attenzione verso la raffinatezza dei tessuti e delle rifiniture, inoltre, rendono questi prodotti artigianali desiderabili da tutte le fashioniste più incallite.
Perrone iniziò a disegnare calzature con Antonio Berardi, che lo introdusse in un mondo di creatività dove non c’erano né limiti né divieti. Disegnando scarpe realizzate esclusivamente a mano, egli si accorse ben presto della necessità di bilanciare le proporzioni. Perrone si è specializzato in calzature e prodotti in pelle circa 10 anni fa, e da allora ha collaborato con molti marchi di qualità, come Sergio Rossi, Kenzo, Iceberg, Gianvito Rossi e Christian Dior.

Gli incarichi che hanno apportato a Perrone più notorietà, comunque, sono stati quello con il brand di Alexander Mc Queen (sempre come stilista di scarpe e altri oggetti in pelle) e quello di manager presso il dipartimento scarpe di Salvatore Ferragamo, dove ha imparato a gestire intere linee di scarpe e a dare un tocco di modernità a uno stile calzaturiero fino a quel momento molto classico.
Per visionare i modelli della collezione autunno-inverno 2012/2013, visitare il sito Internet www.gaetanoperrone.com

(Foto © Blogosfere)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La collezione di accessori artigianali firmati da Chanel

Il vintage sbarca sul lago di Garda

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media