Le calzature ultra glam di Gaetano Perrone

peep toe glicine con tacco alto
Sembrano ispirarsi al mondo della natura gli ultimi modelli di scarpe di Gaetano Perrone. Tale fashion designer, innanzitutto, è famoso per ideare scarpe dai volumi importanti e dalle proporzioni insolite, avvalendosi delle più svariate tonalità, come il rosa, l’azzurro, il glicine o colori più freddi come il blu e il nero.

L’accurata manifattura e l’attenzione verso la raffinatezza dei tessuti e delle rifiniture, inoltre, rendono questi prodotti artigianali desiderabili da tutte le fashioniste più incallite.
Perrone iniziò a disegnare calzature con Antonio Berardi, che lo introdusse in un mondo di creatività dove non c’erano né limiti né divieti. Disegnando scarpe realizzate esclusivamente a mano, egli si accorse ben presto della necessità di bilanciare le proporzioni. Perrone si è specializzato in calzature e prodotti in pelle circa 10 anni fa, e da allora ha collaborato con molti marchi di qualità, come Sergio Rossi, Kenzo, Iceberg, Gianvito Rossi e Christian Dior.

Gli incarichi che hanno apportato a Perrone più notorietà, comunque, sono stati quello con il brand di Alexander Mc Queen (sempre come stilista di scarpe e altri oggetti in pelle) e quello di manager presso il dipartimento scarpe di Salvatore Ferragamo, dove ha imparato a gestire intere linee di scarpe e a dare un tocco di modernità a uno stile calzaturiero fino a quel momento molto classico.
Per visionare i modelli della collezione autunno-inverno 2012/2013, visitare il sito Internet www.gaetanoperrone.com

(Foto © Blogosfere)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La collezione di accessori artigianali firmati da Chanel

Il vintage sbarca sul lago di Garda

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.