Lara Parker “Vi spiego perchè non posso fare sesso”

Rinunciare al sesso vaginale a causa di una patologia significa rinunciare all'amore e alla vicinanza con un'altra persona?

Il sesso è un argomento estremamente delicato per una giovane donna eterosessuale, e le cose si complicano ancora di più quando una ragazza è consapevole che non riuscirà mai a fare sesso vaginale a causa di una sfortunata concomitanza di complicazioni che rendono dolorosissima la penetrazione. Lara Parker, giornalista newyorkese, ha deciso di condividere con i suoi lettori la propria difficilissima esperienza con il sesso e le relazioni amorose.

Lara Parker: “Parlo della mia vagina”

Ogni giornalista che voglia farsi conoscere e riconoscere dai propri lettori si costruisce uno stile personale oppure sceglie di trattare in maniera specifica un argomento o una serie di argomenti correlati tra loro. Lara Parker, giovane ma già seguitissima giornalista di BuzzFeed, giornale on line sul quale pubblica regolarmente aggiornamenti sulla situazione della sua vagina. Se a primo acchitto si potrebbe pensare a una rubrica semicomica sulle esperienze sentimentali e sessuali di Lara, andando a leggere i suoi articoli (soprattutto l’ultimo) si scopre che le cose sono ben diverse.

Lara ha infatti scoperto di recente di essere affetta da vaginismo, endometriosi e vulvonidia. Tre patologie che nel loro complesso rendono estremamente doloroso un rapporto sessuale vaginale. Addirittura Lara deve utilizzare creme e congegni termici che le permettano di alleviare il dolore atroce che si traduce nell’impossibilità totale di avere rapporti sessuali “normali”.

Il rapporto con l’altro sesso

Come ha spiegato lei stessa, le relazioni con l’altro sesso sono sempre state profondamente minate da questo problema, dal momento che Lara aveva enorme difficoltà a confidare questo problema ai vari ragazzi con i quali usciva. Si capisce anche che la Parker sentisse la necessità di mettere le cose in chiaro fin dal primo appuntamento, per evitare di provocare cocenti delusioni all’eventuale partner nel momento in cui si sarebbe venuti al dunque..

Nell’esperienza che ha scelto di raccontare, il primo appuntamento con un ragazzo apparentemente carino si è conclusa con un disastro. Dopo una reazione scomposta di lei, che aveva rifiutato un bacio sulla bocca ed era scoppiata a piangere in macchina per tutto il tragitto verso casa, il ragazzo con cui Lara era uscita ha ricevuto un messaggio:

In pratica ho un problema di salute per cui non posso fare sesso, e sto ancora imparando come affrontarlo. E’ difficile da spiegare.

La risposta del ragazzo in questione fu estremamente sincera e corretta, anche se molto dolorosa per Lara:

Sono davvero dispiaciuto, ma non credo di potercela fare.

La ricerca dell’amore

Questo episodio accadeva diverso tempo fa. Oggi Lara sembra aver finalmente trovato l’amore tra le braccia di un ragazzo di cui non vuole rivelare il nome. “Alla fine è arrivato T.”, scrive soltanto.

Non farò finta che averlo trovato mi garantisca la felicità per tutta la vita, ma mi ha dimostrato che, come tutti, merito un compagno. Il sesso è solo uno dei tanti modi per esprimere l’intimità che ho trovato con T. Mi sento altrettanto vicina a lui quando abbiamo la nostra versione del sesso e quando ci sdraiamo l’uno accanto all’altra tenendoci per mano mentre io uso il mio pad termico.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com