Ormai si sa quasi tutto su questa novella reginetta della Rete, la lapdancer del metrò di Milano che tanti hanno chiamato "La misteriosa donna gatto".
Allora ricordo i suoi dati anch'io, giusto perchè non vogliamo farci mancare niente: si chiama Lisa, è originaria di Pisa e vive a Padova, dove studia Psicologia e lavora in una discoteca. Ha 26 anni, ed è leggermente fuori corso. Dalle immagini non sembra nemmeno tanto male. Hobby: strusciarsi mezza nuda sui pali delle carrozze della metropolitana.
Tutti i giornali riportano la notizia, i telegiornali ne hanno parlato per giorni (qui il video della lapdancer ripreso da un servizio di Studio Aperto, che queste notizie non se le lascia mai scappare), ma una volta scoperto il falso "mistero della gatta" sono caduto nello sconforto.
Io pensavo ad una simpatica trovata di una fanciulla in cerca di notorietà, ad una blogger dalla creatività malandrina, ad una studentessa di psicologia con turbe mentali (stupido io che non ho pensato subito alla bufala), invece mi ritrovo a dover leggere una notizia come questa: la sua performance fa parte del progetto Sickgirl.it, gruppo artistico che realizza uno spettacolo burlesco con ammiccamenti erotici caricaturali.
Non linko il sito in questione per una mia piccola forma di ripicca. Mi hanno fregato.
A parte gli scherzi c'è da lodare l'astuta mossa: il gruppo in questione sembra aver pronto un programma televisivo che vedrà protagoniste alcune ragazze che combineranno guai per la città.
Disilludiamoci: nulla accade per caso. Anche se forse questo è un post che scrivo per comunicare con me stesso; voi non siete stati stati così stupidi da cascarci.