La Prova del Cuoco, Andrea Lo Cicero licenziato dal programma

Andrea Lo Cicero è stato fatto fuori da La Prova del Cuoco. Elisa Isoardi non ha fornito nessuna spiegazione.

Andrea Lo Cicero non fa più parte della banda de La Prova del Cuoco. Non sappiamo ancora quale sia il motivo, ma il celebre rugbista, proprio all’inizio di questa settimana, non è più apparso in televisione. Che i pessimi ascolti che il programma di Elisa Isoardi siano stati attribuiti a lui? Tutti tacciono, ma una spiegazione dovrebbe essere fornita ai telespettatori.

Addio Andrea Lo Cicero

Solitamente, quando una persona che fa parte dello staff di un programma se ne va, ci sono sempre i saluti di rito, quasi nella stragrande maggioranza dei casi. Un po’ lo si fa per educazione e un po’ per rispetto dei telespettatori. Ora, va bene che questa nuova stagione de La Prova del Cuoco non decolla, ma fare fuori una persona senza motivo è un tantino crudele.

Andrea Lo Cicero, da lunedì 19 novembre, non è apparso più nel programma condotto da Elisa Isoardi. Il celebre rugbista è stato prima retrocesso a inviato esterno e poi fatto fuori dalla trasmissione. Come mai è stata presa questa decisione? Dal continuo chiacchiericcio web che questa assenza ha generato, sembra che Andrea sia stato mandato via a causa dell’andamento negativo de La Prova del Cuoco. Ora, non vi sembra un tantino strano che la conduttrice non si sia espressa in merito? Ovviamente, non dico che avrebbe dovuto sviscerare la situazione e dare spiegazioni dettagliate dell’addio di Lo Cicero, ma come minimo ringraziarlo per aver condiviso insieme un’esperienza.

Almeno questo è l’atteggiamento che la Isoardi ha avuto con Antonella Clerici al passaggio del testimone, quindi perché non avere lo stesso comportamento? I pochi fan del programma culinario si pongono queste domande e non riescono a trovare una risposta, anche perché tutti i diretti interessati non hanno voluto esprimersi in merito, nonostante siano stati contattati da diverse testate giornalistiche.

La Prova del Cuoco

Questa nuova stagione de La Prova del Cuoco stenta a decollare. Il passaggio del timone da Antonella Clerici ad Elisa Isoardi non è stata una buona idea, ma, all’epoca, è sembrata l’unica possibile. Antonellina, conduttrice storica del programma culinario, è passata in prima serata per riportare alla ribalta Portobello e al suo posto è stata scelta l’ex fidanzata di Matteo Salvini. I telespettatori, oltre a non aver apprezzato questo cambiamento, essendo molto affezionati alla Clerici, non hanno digerito i vari stravolgimenti che sono stati fatti al format. Molti chef storici infatti, sono stati mandati via e, anche in questo caso, non sono state fornite spiegazioni ai fan. La Isoardi è ben consapevole del flop, considerando che nell’ultima puntata della scorsa settimana si è ritrovata a perdere 1 milione di telespettatori. Insomma, un caso che sta dando un bel da fare ai vertici della Rai. Speriamo solo che la decisione di mandare via Andrea Lo Cicero consenta loro di far risalire gli ascolti, anche se, secondo un mio personalissimo parere, la situazione non cambierà affatto, anzi credo che potrebbe addirittura peggiorare. Chi sarà il prossimo ad essere fatto fuori? Non ci resta che attendere per scoprirlo e sperare che nelle prossime puntate, Elisa decida di dare qualche spiegazione ai suoi telespettatori. Magari così facendo, potrebbe iniziare ad accumulare qualche consenso, che male non le farebbe di certo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sabrina Paravicini: ‘Mio figlio ha la Sindrome di Asperger’

Nike, New York: aperto negozio dove puoi fare shopping con Iphone

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media