La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi perde 1 milione di telespettatori

La Prova del Cuoco registra ascolti pessimi. Nell'ultima puntata, Elisa Isoardi ha perso 1 milione di telespettatori e la Rai ha preso una decisione.

Questa nuova stagione de La Prova del Cuoco sta deludendo molti telespettatori. I fan dello storico programma culinario non hanno gradito né il cambio al timone con Elisa Isoardi al posto di Antonella Clerici, né lo stravolgimento del format. Nell’ultima puntata andata in onda, il programma ha registrato una perdita di 1 milione di spettatori.

Cosa farà la Rai?

La conduzione di Elisa Isoardi

Cambiare un conduttore di un programma storico non sempre è un bene e questo la Rai lo ha capito a proprie spese. Scegliere di mettere al timone de La Prova del Cuoco Elisa Isoardi al posto di Antonella Clerici non è stata una decisione felice, non tanto per lei come persona, ma proprio per l’abitudine che i telespettatori avevano nel vedere la simpatica Antonellina dietro lo schermo.

Advertisements

L’ex fidanzata di Matteo Salvini ha provato in ogni modo a piacere al pubblico, ma sembra che a nulla sono valsi i suoi sforzi. L’ultima puntata andata in onda infatti, ha perso 1 milione di telespettatori, che hanno preferito cambiare canale. I fan della trasmissione adoravano il vecchio format e lo stravolgimento li ha spinti ad abbandonare lo show culinario, preferendone altri. Elisa ha provato ad attirare l’attenzione anche mettendo in ballo la sua vita privata, creando una bufera con la foto pubblicata sui social per annunciare la fine della sua relazione con Matteo Salvini, ma, a quanto pare, la cosa ha solo peggiorato la situazione.

Ovviamente questo è quello che sostiene il chiacchiericcio web, ma non abbiamo nessuna conferma da parte della diretta interessata. Cosa ha pensato di fare la Rai per porre rimedio agli ascolti disastrosi?

Le decisioni della Rai

La conduttrice de La Prova del Cuoco non può essere cambiata, almeno per ora, per cui gli autori del programma hanno pensato di apportare qualche modifica al format. Dopo l’arrivo di Ivan Bacchi al posto di Andrea Lo Cicero, che ha assunto il ruolo di inviato con collegamenti esterni, arriva un altro stravolgimento.

Infatti, dopo esser stato ospite nelle scorse puntate, tornerà con un ruolo fisso nella trasmissione lo chef Stefano Callegaro, tra i vincitori del talent di cucina MasterChef Italia. Con questa mossa, gli autori sperano di smuovere gli animi dei telespettatori e di riportarli sulla propria rete. Stefano Callegaro è il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia, show cooking molto seguito, in onda su Sky. A diffondere la notizia del suo approdo definitivo a Rai Uno, con un contratto stagionale, è stato lo stesso chef attraverso un post dal suo profilo Instagram in cui ringrazia sia la produzione che la conduttrice Elisa Isoardi, per avergli concesso questa bella opportunità.

Il nuovo cuoco sarà pronto ad aiutare i concorrenti ad impiattare le ricette vincenti. Callegaro, a fronte di questo nuovo traguardo raggiunto, è molto emozionato e ammette: “Rincorrevo questa esperienza da anni e ora che ho un contratto settimanale per tutta la stagione ne sono molto orgoglioso. Sarà un’esperienza molto bella e qualificante oltre che piena di responsabilità”. Speriamo che questa novità riesca a risollevare le sorti di un programma ventennale come La Prova del Cuoco.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Al Bano vs Elisa Isoardi: “La foto di Salvini doveva rimanere privata”

GF Vip, Francesco Monte in lacrime: la reazione dei gieffini indigna

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media