La moda è piena di colori

L’attenzione all’abbigliamento e a ciò che si indossa conduce spesso a fare delle attente valutazioni in merito al colore: i colori che ci si mette addosso possono non solo valorizzare, o al contrario spegnere, il nostro incarnato, ma anche influenzare l’umore.

Le passerelle dell’alta moda, anno dopo anno e stagione dopo stagione, influenzano le tendenze del momento, ma sono sempre validi degli accorgimenti di massima, che possono aiutare ogni donna ad apparire al suo meglio.

Ad esempio, per le donne che hanno capelli e carnagione chiara, sono consigliati toni sul marrone, l’oro, il beige, che valorizzino la loro femminilità. Colori vivaci e squillanti come il rosso, l’arancio o il giallo donano a donne che invece abbiano i capelli e la carnagione scura.

Il bianco è sempre molto impegnativo da indossare, mentre il nero garantisce eleganza in ogni occasione. Le ragazze più giovani possono osare anche toni squillanti, fluo e glitterati, mentre per le signore di una certa età tenui colori pastello sono più indicati.

Scritto da Cristina Marziali
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere la propria collana

Meglio con o senza smalto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.