La dieta di Pamela Prati: i segreti di bellezza della showgirl

La showgirl mostra un fisico perfetto e una forma invidiabile. Ecco i suoi segreti preziosi per combattere il tempo.

La dieta di Pamela Prati, splendida showgirl sessantenne, è un segreto che un sacco di ammiratrici sperano di scoprire. La donna, grazie al fisico statuario a cui resta devota nonostante il tempo che passa, è da sempre uno dei target più invidiati sulle riviste italiane.

Ecco i trucchi che contribuiscono a renderla impeccabile.

La dieta di Pamela Prati: quali sono i suoi segreti di bellezza

Pamela Prati ha, all’anagrafe, ben 63 anni. Nonostante tutto, continua a mantenere una silhouette che fa invidia alle più giovani. Nota ai più come showgirl, negli anni ’70 è stata anche modella e attrice, per poi essere consacrata alla popolarità grazie alla partecipazione al Bagaglino. 

Ma come fa ad essere così in forma? Quali segreti si celano dietro la sua estetica ammirevole?

A parlare di lei e della sua bellezza è stato anche il Daily Mail, paragonandola addirittura ad una ventenne per il suo aspetto fisico. 

Pamela Prati dichiara che, in parte, è molto fortunata.

Sembra infatti che la genetica gochi a suo favore e che non abbia mai fatto diete particolarmente drastiche e proibitive. Di certo, sta attenta a ciò che mangia ed è una fan dell’attività fisica. 

La dieta di Pamela Prati: cosa mangia durante il giorno

Proprio nel corso di un’intervista apprendiamo che la bella showgirl, oltre a ringraziare la benevolenza di Madre Natura, segua una dieta senza glutine, poichè ne è intollerante.

Inoltre, preferisce carne e pesce di taglio magro e frutta e verdura a volontà.

Andando per ordine, la colazione è in genere improntata sul consumo di una tazza di tè, accompagnata magar da uno yogurt rigorosamente senza lattosio. A seguire, la frutta di stagione e dei biscotti di grano saraceno. 

Per pranzo, invece, è solita mangiare riso basmati e un secondo di carne o pesce, accompagnato da verdure di stagione cotte a vapore. 

Per cena, infine, predilige piatti che non appesantiscano: facili e veloci da preparare e consumare. Il suo motto, come ha ribadito in più occasioni, è quello di non farsi mancare mai niente. Secondo lei è opportuno aggirare il rischio di essere colti da attacchi di fame improvvisi. Un aiuto considerevole è dato anche dall’attività fisica a cui è impossibile rinunciare, se si vuole essere fedeli ad una forma tonica che contrasti il tempo che passa. 

Scritto da Alessia Lio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • default featured image 1200x900Cosa fare per sentirsi più giovani e spensierate

    Gli esperti ci dicono che sentirsi giovani dentro comporta moltissimi benefici per la nostra salute, invecchiare è di certo inevitabile, ma nulla vieta di sentirsi e apparire giovani il più a lungo possibile.

  • Covid-19 virusOmicron, un paziente su 4 è più contagioso almeno 8 giorni

    Lo dice una ricerca della prestigiosa rivista scientifica Nature: si può rimanere contagiosi anche dopo la seconda settimana.

  • Martina Colombari dietaLa dieta di Martina Colombari, tra alimentazione e sport

    La dieta di Martina Colombari per avere un fisico perfetto. Il segreto? L’amore per lo sport e un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano

  • bodyshape quali sono come riconoscerleBodyshape: quante forme del corpo esistono? Come si può riconoscere la propria?

    SI parla sempre più di bodyshape ovvero la forma del corpo. Esistono tante forme caratterizzate da vantaggi e svantaggi. Come possiamo riconoscere la nostra forma? Ne individuiamo 6 principali.

Contents.media