La collezione di accessori artigianali firmati da Chanel

collana dell’atelier Desrues
Come tradizione dal 2002 ad oggi, la maison Chanel ha organizzato una sfilata per presentare gli accessori artigianali che 7 atelier di lusso di sua proprietà realizzano appositamente per tale marchio di lusso.
Si tratta dei laboratori di Desrues, Lemarié, Michel, Lesage, Massaro, Goossens e Guillet, specializzati rispettivamente nella produzione di bijoux, piume e camelie, cappelli, ricami, calzature, gioielli in bronzo e accessori per capelli.

Anche la linea di quest’anno, come quelle che l’hanno preceduta, è caratterizzata da un tema preciso: essa si ispira alle meraviglie artistiche dell’impero bizantino e ai gioielli sfoggiati all’epoca dall’imperatrice Teodora.
Celebrando le antiche tecniche di oreficeria, Chanel sembra non voler dimenticare il passato per poterlo raccordare con il contemporaneo.

(Foto © www.style.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lo stile Garden Party conquista le passerelle

Le calzature ultra glam di Gaetano Perrone

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media