Notizie.it logo

Kim Kardashian torna in forma: ha perso 14 kg

kim kardashian

Kim Kardashian è dimagrita ben quattordici chili. La donna, dopo la seconda gravidanza, sta facendo di tutto per tornare in forma.

Kim Kardashian, con la sua ultima gravidanza, era ingrassata di ben trentuno chili. La star ha deciso di riprendere appieno la sua forma fisica ed è riuscita a perdere ben quattordici chili. I suoi segreti? La Dieta Atkins e una regolare attività fisica con la sua personal trainer Melissa Alcantara.

La dieta

Kim Kardashian, dopo la sua seconda gravidanza, aveva preso ben trentuno chili. Chi ha già vissuto la gestazione può capire benissimo come sia facile accumulare chili durante i nove mesi e come, con l’allattamento, la situazione possa degenerare. La gravidanza per la donna è un momento magico, ma allo stesso tempo molto delicato. Il corpo inevitabilmente subisce un cambiamento che non si può evitare, anche nelle donne che fortunatamente accumulano soltanto i nove chili standard. Kim ha ammesso che quando era incinta non si è mai sentita a suo agio in quel corpo completamente stravolto e che non ha ben compreso se fosse “per il mal di schiena, per il gonfiore o semplicemente per la vista del suo corpo che diventava sempre più grande”.

Sensazioni più che comprensibili, che l’hanno comunque portata ad ammettere che “ne vale la pena al 100%”. Al momento del parto, quel corpo che hai tanto odiato, ti regala un dono di inestimabile valore. Dopo la gravidanza, Kim Kardashian ha scelto di voler tornare in forma e di smaltire i chili accumulati. Per il momento, è riuscita a perdere quattordici chili, ma ne mancano ancora diciassette per tornare al peso forma. La star sta seguendo la Dieta Atkins, che prevede tre pasti principali più due spuntini. Il suo regime alimentare quotidiano consente il consumo di 2000 calorie, escludendo pasta, pane e alcool. Kim mangia proteine magre come formaggio, frutta, verdura, avocado e nocciole. Una dieta che ha creato ampi dibattiti in campo medico, tuttora non chiariti. Quindi, se avete intenzione di perdere qualche chilo, scegliete di affidarvi sempre ad un professionista e ricordate che la nostra cara dieta mediterranea rimane quella che va per la maggiore.

La Kardashian comunque, non avrebbe di certo raggiunto questi risultati se non avesse abbinato al regime alimentare un’intensa attività fisica.

Lo sport

Kim Kardashian, per perdere i suoi quattordici chili non ha frenato solo la fame, ma ha anche praticato un’intensa attività fisica. La star è affiancata da Melissa Alcantara, famosa personal trainer dei Vip. Con la donna, Kim segue un allenamento costante di sei giorni su sette, che prevede una sessione di sport di un’ora e mezzo. Tutti i giorni, la Kardashian si sveglia alle sei del mattino e parte con 4 set da 30 di hip thrusts, 4 set da 20 di swing con il kettlebell e 4 set da 15 di squat frontali. La donna dedica tre giorni a gambe e glutei e tre giorni per braccia e pettorali. Tutto bilanciato direi. Un’attività sportiva che merita tutta la stima, almeno da parte mia che sono completamente allergica allo sforzo fisico. Kim, oltre alla forma fisica, sta seguendo anche quella ‘spirituale’, se così la vogliamo chiamare.

La Kardashian infatti, a trentasette anni, ha scelto di iscriversi alla facoltà di legge perché vuole diventare avvocato. La donna, insieme al marito Kanye West vuole aiutare gli afroamericani che sono in carcere ingiustamente a far sentire la loro voce. Un’attività che sta già portando avanti da qualche anno. Che dire? Una donna piena di energie.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche