Chi è Kevin Kline: vita dell’attore statunitense

Chi è Kevin Kline, vita dell'attore statunitense impegnato nella recitazione a 360 gradi. Dal teatro, al cinema passando per il doppiaggio.

Il suo nome è forse più noto a chi frequenta Broadway o il mondo del teatro. Vincitore di un premio Oscar e nominato 5 Golden Globe e 2 BAFTA può vantare in realtà una lunga vita nel mondo della recitazione. Scopriamo chi è Kevin Kline, noto per il suo ruolo in “Un pesce di nome Wanda”.

Chi è Kevin Kline

Kevin Delaney Kline è nato Saint Louis il 24 ottobre 1947 ed è un attore, cantante e comico statunitense. Cresce in Missouri con padre un musicista e madre casalinga, di origine ebraico tedesco lui e irlandese cattolica lei. La sua voglia di sperimentare con la recitazione arriva fin da piccolo quando viene coinvolto in numerose produzioni scolastiche.

Kevin Kline chi è

Il primo tentativo lavorativo avviene a teatro nel 1970 e in seguito in televisione, interpretando sia ruoli drammatici che comici. Continua a recitare anche durante gli studi all’università per poi trasferirsi a fine ciclo a New York dove studia recitazione alla Juiliard. Nel 1972 entra all’Acting Company diretta da John Houseman, e diviene uno degli attori americani più appassionati di Shakespeare.

La vittoria dei primi premi a teatro e al cinema

La passione per la recitazione viene riconosciuta dalla critica che gli assegna due Tony Awards, il primo nel 1978 per il ruolo di Bruce Granit nel musical “On the Twentith Century”, il secondo nel 1981 per il ruolo del “Re Pirata” in The Pirates of Penzance.

Nel 1982 inizia il suo percorso nel cinema con “La scelta di Sophie” a fianco di Maryl Streep. L’anno seguente prende parte ad uno dei film simbolo “Il grande freddo” diretto da Lawrence Kasdan. Il più grande successo arriva grazie a una commedia, “Un pesce di nome Wanda (1988)” con cui vince un Oscar con il ruolo di miglior attore non protagonista.

Chi è Kevin Kline

Tenta un progetto da regista nel 1990 in una produzione tv di Amleto. Dopo il successo di “Dave – Presidente per un giorno” (1993) di Ivan Reitman, continua a lavorare nel teatro ma anche nel cinema venendo ricordato per interpretazioni brillanti come in “In & Out” (1997) di Frank Oz e “Wild Wild West” (1999) di Barry Sonnenfeld.

Nel 2016 collabora con la Disney per la realizzazione del classico “La bella e la bestia”, dove interpreta il ruolo del padre della protagonista Belle, Maurice. Ha modo di tornare in azione con un bel cast composto dall’attrice inglese Emma Watson, nei panni di Belle e Dan Stevens come la Bestia.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com