Kamala Harris detta lo stile con le Converse: i look della Vicepresidente USA

Dalle Converse All Stars ai blazer, fino alle immancabili perle: ecco lo stile unico di Kamala Harris, per la sua corsa alla Casa Bianca.

Kamala Harris è entrata nella storia per essere la prima vicepresidente donna, di colore, della Casa Bianca. Già questo basterebbe per sottolineare il suo carattere tenace, ma Kamala lo fa anche seguendo regole di stile del tutto personali. Sapevate, per esempio, che la Harris ha fatto tutta la campagna politica indossando le Converse All Stars?

Pensate sia una frivolezza? Eppure il look con cui scegliamo di presentarci è il nostro primo biglietto da visita, è ciò che descrive al meglio il nostro carattere a chi, ancora, deve conoscerci e questo Kamala Harris sembra averlo capito proprio bene.

Andiamo a conoscerla meglio, analizzando il suo stile.

Kamala Harris stile

Kamala Harris sembra saperlo, si può essere belle e femminili anche con le Converse All Stars ai piedi. Le sceglie a collo alto, bianche e le abbina a un blazer con fantasia. Poi come tocco finale aggiunge le perle. Perle come orecchini, come braccialetto e come collana. Un look ordinato che è un connubio tra uno stile casual e uno più elegante.

Advertisements

Durante la sua personale corsa alla Casa Bianca in qualità di vicepresidente, Kamala indossa anche delle Converse All Stars nere, decisamente non convenzionali per la posizione che ricopre. La Harris sembra sapere anche che, con il look giusto, si può comunicare anche tutta la propria intraprendenza, tutta la voglia di percorrere questa strada tutt’altro che semplice.

kamala harris stile

Durante la campagna elettorale, le Converse All Stars sono diventate un segno distintivo di Kamala Harris, che le sceglie anche per un raduno in Florida. Questa volta però, applica delle spille colorate contro il razzismo.

kamala harris stile

Il total white come omaggio alle donne

Per il primo discorso alla Nazione, accanto al presidente Joe Biden, Kamala Harris ha sorpreso tutti con uno stile certamente elegante, ma che non mancava di certo di personalità. Ha scelto di indossare un tailleur total white, firmato Carolina Herrera. Sotto, una camicetta in seta, con un fiocco come decorazione, un paio di pump, ma con un tacco più confortevole ed infine orecchini in perle.

Lo stile total white scelto dalla Herris non sembra essere un caso, ma sottolinea il suo impegno per i diritti delle donne.

kamala harris stile

Lo stesso colore venne infatti scelto da Geraldine Ferraro, la prima donna a candidarsi alla carica di vicepresidente nel 1984. Hilary Clinton invece, utilizzò il bianco nei momenti più cruciali della sua campagna, ben quattro anni fa. Il bianco fu nuovamente scelto come colore a febbraio, da tutte le donne democratiche alla Camera, per celebrare i 100 anni del voto femminile, approvato il 26 agosto 1920.

kamala harris stile

Kamala Harris: la femminilità del blazer

Durante un suo comizio elettorale in Texas, Kamala Harris non ha avuto paura di accostare il blu al nero. Un abbinamento decisamente borderline, secondo i dettami della moda, ma che risulta vincente se scelto nel modo giusto. La Harris abbina infatti un blazer blu acceso quanto basta per distinguersi dal paio di jeans neri e spezza il tutto con una t-shirt bianca e le sue immancabili Converse All Stars, anche queste bianche. Anche con questo stile casual, non mancano le perle a dare quel tocco in più.

kamala harris stile

Insieme alle scarpe da tennis, anche il blazer sembra essere uno degli indumenti preferiti dalla Harris. In tinta unita o in fantasia, sembra prediligerli al classico tubino spesso riservato alle donne della Casa Bianca.

kamala harris stile

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dietoterapia: come dimagrire e mangiare sano

Calendario dell’avvento 2020 beauty: i più belli da comprare

Leggi anche
  • look celebrity tendenza 2020-21I look delle celebrity che hanno fatto tendenza nel 2020 21

    Non solo moda, ma anche impegno sociale e ovviamente, gossip. Quali sono le donne che hanno influenzato le tendenze 2020-21?

  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

Contents.media