Come abbinare il blu per ottenere look favolosi: i consigli

Dal total look alle combinazioni che non ti aspetteresti mai: gli abbinamenti di tendenza con il blu e le sue sfumature.

Il blu è uno dei colori adatti ad ogni stagione ed occasione. Si abbina praticamente con tutto e alcuni accostamenti sono sorprendenti! Questo perché, come per gli altri colori, basta abbinare le tonalità giuste. Per le modaiole più esperte infatti, si dice blu, ma si intendono le innumerevoli sfumature di questo colore.

Ma come abbinare il blu, per fare in modo che questo colore esalti al meglio la nostra personalità?

Come abbinare il blu: i colori che fanno tendenza

Ci sono alcuni abbinamenti con il blu che sono considerati classici intramontabili. Alcuni, come nel caso dell’abbinamento con il bianco, richiamano un vero e proprio stile molto apprezzato. Ma quali sono gli abbinamenti più comuni da fare con il blu? Quelli con cui proprio non si può sbagliare? Provate a scoprirli e provate anche voi ad abbinarli e a scegliere quelli che più vi piacciono.

Advertisements

Blu e bianco

La combinazione blu e bianco è tra le più gettonate. Il contrasto tra i due colori è ovviamente molto netto, ed è inevitabile pensare allo stile navy, tipicamente estivo. Per rivisitare questo stile, assolutamente chic, in clima autunnale, cambieranno ovviamente i tessuti più caldi per affrontare i primi freddi della stagione. Si potrà infatti accostare un maglione blu elettrico a dei jeans bianchi. Completate il look con un paio di sneakers, ma anche con un tacco.

Da provare assolutamente per i primi mesi dell’autunno, l’abbinamento con un blazer blu elettrico e una t-shirt bianca. Anche in questo caso, se si vorrà mantenere un look più casual oppure più elegante, basterà cambiare il tipo di scarpa.

abbinamenti con il blu

Blu e ruggine

A proposito della nuova stagione, il blu sta molto bene anche con il color ruggine. Uno dei colori tipici del manto autunnale, ma che è perfetto anche per le stagioni più calde, proprio come il blu, perché sta molto bene con la pelle abbronzata.

Uno vestito blu abbinato ad un tacco di questo colore, liscio o con una trama stampata, ed ecco che con poche mosse avete trovato il modo di farvi notare per la vostra eleganza.

Un abbinamento di questo tipo è perfetto per ogni occasione, per il giorno in ufficio o per un aperitivo. Ma questo abbinamento è perfetto anche per un look da tutti i giorni, con dei pantaloni in velluto color ruggine e un maglione di una particolare sfumatura del blu, l’azzurro ghiaccio.

abbinamenti con il blu

Blu e azzurro

Il blu è perfetto con una delle sue sfumature più chiare, l’azzurro. Meglio ancora se è l’azzurro pastello. In questo caso si può optare per dei pantaloni a gamba larga o una gonna midi blu scuro, in contrasto con una blusa azzurro pastello. Al contrario, si potrebbe optare per un bottom più chiaro e un top più scuro.

L’outfit può essere completato con un ulteriore contrasto. Scarpe a suola bassa o stivali con tacco alto, rigorosamente bianchi. Oppure, potrà essere impreziosito da una scarpa gioiello o con glitter. L’effetto bon ton, senza rinunciare all’allegria dei colori, è assicurato.

abbinamenti con il blu

Blu e blu

Un look tinta unita è perfetto se non si vuole rischiare di sbagliare. Ma le tonalità tra top e bottom devono essere rigorosamente le stesse, che queste siano più accese o più scure. Certamente però, con le tonalità più accese passare inosservata sarà praticamente impossibile. Poco male, comunque, se questo è il tuo scopo.

Un outfit di questo tipo, che sia con un vestito, una gonna o un pantalone, risulterà sempre elegante e perfetto per ogni situazione e per ogni momento della giornata. Per la sera si consiglia di impreziosire l’outfit con qualche dettaglio gioiello, oppure con un tacco metallizzato.

abbinamenti con il blu

Come abbinare il blu: i colori che fanno tendenza

Ci sono alcuni colori che per capire quanto stiano bene con il blu bisognerebbe provare ad indossarli. Spesso significa osare un po’, ma nulla di esagerato.

Blu e viola

Abbinamento perfetto per la sera. Il blu e il viola completano un look molto elegante, che questo comprenda blusa, pantaloni, gonne o cappotti. Da provare l’accostamento con una gonna in pelle blu scuro se si vuole dare un tocco più estroso al proprio outfit. I due colori si completano con una scarpa con tacco dal colore chiaro e neutro.

Le sfumature del blu e del viola stanno veramente bene insieme, che queste siano più chiare sui toni pastello, più accese o più scure. Con questi due colori l’effetto retrowave tornato di moda quest’anno è assicurato!

abbinamenti con il blu

Blu e verde

Blu e verde sono due colori che insieme stanno benissimo, utilizzati spesso per un outfit dedicato ad un’occasione elegante, dove non si vuole passare inosservate.

Da provare assolutamente accostando una blusa o una camicia blu ad un pantalone verde, se è un modello sartoriale poi, l’abbinamento sarà inevitabilmente più chic. Per chi invece preferisce un look più casual, è assolutamente da provare l’accostamento con il blu navy e il verde militare.

abbinamenti con il blu

Blu e rosso

Questo è il classico abbinamento di colori che ricorda inevitabilmente Biancaneve. I due colori sono molto forti, di conseguenza il risultato sarà di grande contrasto, ma abbinandoli nel modo giusto, farete un figurone!

Provate ad abbinare ad un look total blue una borsa, una scarpa o un accessorio rosso intenso e, a proposito di Biancaneve, provate ad aggiungere una punta di giallo al vostro outfit.

abbinamenti con il blu

Gli abbinamenti con il blu in autunno

Il blu è uno di quei colori che facilmente si adatta alle stagioni, dando anche un tocco di colore in più alle stagioni più fredde. Per quanto riguarda i colori della stagione autunnale, si sposano perfettamente con il blu, creando talvolta abbinamenti sorprendenti.

Blu e bordeaux

Da provare l’abbinamento blu navy e bordeaux. È la scelta perfetta per chi non vuole essere mai banale, ma allo stesso tempo, non vuole apparire.

Consigliato l’accostamento di una gonna o un pantalone blu, a gamba larga, a una blusa bordeaux. Comunque, scegliere quale colore destinare al top e quale al bottom, dipenderà esclusivamente dal nostro gusto.

abbinamenti con il blu

Blu e arancione

Questo è decisamente un abbinamento insolito, ma di grande effetto se si sa portare. Blu e arancione sono due colori complementari e, insieme, si risalteranno l’un l’altro. È un accostamento di colori sicuramente adatto a chi vuole essere sicura di non passare inosservata.

Da provare il total blue abbinato con un trench o un cappotto per le stagioni più fredde, color zucca. Le tenenze per questa stagione sono davvero bellissime. E perché non osare unendo tre colori, spezzando il total blue con una blusa bianca? Se invece non si vuole esagerare con i colori complementari, si può optare per un look interamente blu, con qualche dettaglio arancione dato dagli accessori.
abbinamenti con il blu

L’abbinamento che fa discutere: blu e nero

Quante volte abbiamo sentito che blu e nero non vanno assolutamente accostati in un outfit? Ebbene, ecco sfatato un mito. Non per niente, il nero è un colore basic. Si abbina con tutto e, di conseguenza, anche con il blu. Gli abbinamenti tra cui scegliere sono tanto eleganti quanto casual.

È innegabile però che essendo il nero un colore molto scuro, si dovrà prestare attenzione alla tonalità del blu da accostare, altrimenti sembrerà quasi di aver sbagliato ad abbinare i colori. Per questo, al posto di un blu navy, per questo genere di abbinamento è consigliabile optare per un blu più acceso.

abbinamenti con il blu

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è H.E.R.: curiosità e vita privata della cantante statunitense

Fitness a casa: quali strumenti e attrezzi utilizzare

Leggi anche
  • intimo natale 2020Intimo Natale 2020: la lingerie perfetta per le feste

    Completi, body, camicie da notte: tutto l’intimo più bello per vivere al meglio lo spirito natalizio.

  • leggings termici tendenze invernoLeggings termici: le tendenze per l’inverno e i modelli più belli

    Niente più gambe al freddo e brividi per il freddo grazie ai leggings termici: i modelli e gli outfit.

  • pantaloni palazzo come abbinarliPantaloni a palazzo: come abbinarli in modo chic e versatile

    Amate i pantaloni palazzo ma non sapete come indossarli? Qui di seguito tutti i modi più stilosi da cui prendere spunto.

  • 
    Loading...
  • primark shop onlinePrimark e il mancato shop online: il motivo è nella politica del brand

    La catena low cost, da qualche anno ha raggiunto alcune zone d’Italia, ma nonostante le richieste dei clienti rinuncia allo shop online.

Contents.media