Argomenti trattati
Julestorm – La tempesta di Natale è una miniserie Netflix che arriverà sulla piattaforma il 19 dicembre 2022.
Di genere drammatico, prodotta dalla Norvegia, si compone attualmente di una stagione da 6 episodi della durata di 30 minuti circa ciascuno. Sembra che sarà una serie dai toni commoventi, emozionante e adatta al clima delle festività natalizie, con uno sfondo però dolceamaro.
Alla regia di Julestorm – La tempesta di Natale, ci sarà il regista Per-Olav Sørensen, già visto all’opera con altre miniserie come The Quicksand e la recentissima The Playlist.
La storia narrata è quella di alcuni passeggeri che si ritrovano costretti in aeroporto a causa del maltempo proprio a ridosso del giorno di Natale, una situazione che certamente porterà a galla tante emozioni e tante storie differenti.
A vestire i panni della protagonista ci sarà un’attrice norvegese molto nota e apprezzata, che si è guadagnata proprio su Netflix la fama internazionale: parliamo di Ida Elise Broch, sorellastra di Nicolai Cleve Broch e Christian Cleve Broch.
La giovane attrice è conosciuta per il suo ruolo di Catherine nel film L’uomo che amava Yngve e per la parte da protagonista nel film Switch. Ma soprattutto Ida Elisa Broch è divenuta una figura iconica per il ruolo di Johanne nell’ormai famosa serie di Netflix, Natale con uno sconosciuto. Chiaramente disponibile sulla piattaforma, si compone di due stagioni da dodici episodi ciascuno e anch’essa ben si adatta a una bella maratona di episodi dal clima natalizio.
Ma il cast ovviamente si compone anche di altre personalità che riepiloghiamo di seguito.