Chi è Jeff Bridges: vita privata e curiosità sull’attore

Chi è Jeff Bridges, attore statunitense molto apprezzato da pubblico e critica che ha vinto un Oscar per il film "Crazy Heart".

Argomenti trattati

Figlio d’arte, Jeff Bridges è uno degli attori statunitensi più produttivi e capaci della sua generazione. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui anche un Oscar. Jeff Bridges è conosciuto in particolar modo per aver interpretato il ruolo di “Drugo” nel film “Il grande Lebowski” del 1998.

Jeff Bridges

Jeff Bridges nasce il 4 dicembre 1949 a Los Angeles. Nella sua famiglia ci sono molti attori, ad esempio Lloyd Bridges, suo padre, ha recitato in “Mezzogiorno di fuoco” e Beau Bridges, suo fratello, ha interpretato il papà di Earl nella serie tv “My name is Earl”. Per queste sue influenze familiari, Jeff si inserisce subito nel mondo dello spettacolo. In seguito ad aver svolto il servizio militare, esordisce come protagonista nel film “L’ultimo spettacolo” (1971) di Peter Bogdanovich . In questi anni altri successi saranno: “Città amara” (1972); “Rebus per un assassinio” (1979), nel quale recita insieme ad Anthony Perkins; “Tron” (1982), famoso film della Disney; “Tucker, un uomo e il suo sogno” (1988) di Francis Ford Coppola.

Nel 1998 è la volta di “Il grande Lebowski”, film per il quale Jeff Bridges è maggiormente conosciuto. Nel film dei fratelli Coen, Bridges interpreta il personaggio di Jeffrey “Drugo” Lebowski. Nel 2008 interpreta anche il ruolo di un cattivo dell’universo Marvel nel film “Iron Man”, al fianco di Robert Downey Jr. Si tratta di Obadiah Stane, nemico di Iron Man.

In anni più recenti ha interpretato il film “Crazy Heart” (2009), per il quale vince un Golden Globe e un Oscar al miglior attore. Il discorso pronunciato da Michelle Pfeiffer per annunciare la vittoria di Bridges recita:

Un uomo straordinario, capace di crearsi non solo una vita reale a cui tutti dovremmo aspirare, ma anche personaggi cinematografici indimenticabili

Nel 2010 Jeff Bridges interpreta anche “Tron: Legacy”, sequel del film che l’attore aveva interpretato nel 1982.

Vita privata

Durante il lavoro sul set dei suoi primi film, Jeff Bridges conosce la collega Candy Clark e con lei ha una importante relazione. In seguito, durante le riprese del film “Scandalo al ranch”, conosce Susan Geston. La ragazza lavorava proprio al ranch in cui le scene del film vennero girate. I due si innamorano e si sposano nel 1977. Dal loro matrimonio nascono tre figli: Isabelle Annie, nata nel 1981; Jessica Lily detta “Jessie”, venuta al mondo nel 1983 e Hayley Roselouise, nata nel 1985.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com