Jane Alexander, denuncia social: “Siete di una cattiveria inaudita”

Jane Alexander, dopo la fine del Grande Fratello Vip, ha riucevuto numerose critiche. L'attrice, stanca, sbotta sui social e denuncia il tutto.

Jane Alexander è stata una delle protagoniste più discusse di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. L’attrice è stata criticata per tante cose, sia per la passione avuta con Elia Fongaro che per il suo corpo, giudicato troppo magro. Nelle ultime ore, la donna è esplosa sui social e ha scritto un lungo post rivolto a quanti la offendono continuamente.

La denuncia di Jane Alexander

Jane Alexander è stata una delle protagoniste più discusse di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Forse è anche normale, visto che è stata l’unica gieffina ad essersi messa in gioco veramente. La bella attrice di Elisa di Rivombrosa infatti, ha lasciato il fidanzato Gianmarco Amicarelli e si è abbandonata alla passione con Elia Fongaro. Non è solo la sua vita sentimentale che è stata oggetto di critiche social, ma anche il suo aspetto fisico.

Nonostante Jane abbia chiarito di essere dimagrita molto perché affetta da una candida intestinale, il popolo virtuale ha continuato ad offenderla. Nelle ultime ore però, la Alexander non ha più resistito e ha scritto un lungo post sul suo profilo Instagram, con lo scopo di far riflettere quanti la criticano come se non ci fosse un domani. Jane scrive: “Voglio chiedervi una cosa. Siete tante, tantissime, soprattutto donne, ahimè, a scrivermi cose orrende.

Con una cattiveria inaudita, mirando a ferirmi, a farmi veramente male. I miei amici mi consigliano di smettere di leggervi, ma così perderei anche tutti i messaggi belli che ricevo, e non voglio. Ma mi chiedo: perché lo fate? Perché da donne la vostra indole non è di lasciarmi vivere la mia vita o al massimo di esprimere opinioni costruttive?”. Le parole dell’attrice sono molto forti, ma rispecchiano la realtà in cui viviamo. Nella maggior parte dei casi infatti, i commenti cattivi arrivano sempre da donne e la cosa è davvero incomprensibile. Perché spesso ci si erge a giudici, convinti di essere portatori di verità assolute? Ecco, questa è solo una delle domande che mi pongo quotidianamente e alla quale non riesco mai a dare una risposta. La Alexander però, ha ancora qualche sassolino da togliersi.

La richiesta di Jane Alexander

Jane Alexander vuole fare una richiesta a quanti la offendono, ma anche spingerli ad una riflessione, soprattutto le femminucce. L’attrice prosegue: “Siete durissime, a volte su cose irreali, non vere, ed io penso che se siete giovani, vivrete malissimo, ma veramente male, il passare degli anni sul vostro corpo. E se invece siete già un pochino più avanti, come me, dovreste sapere che la solidarietà femminile è la nostra forza, e che così non andremo da nessuna parte. Io amo le donne, ho tante amiche donne e capita a tutte di criticarci, ci sta. Ma mai diremmo cose cosi cattive. Mai. I social vi danno la possibilità di essere orribili con chi volete. Sta a voi decidere se esserlo oppure no. Essere civili, gentili ed educate è un vostro diritto. Esercitatelo”. La Alexander ha scritto questo lungo post dopo settimane di offese, in cui ha sopportato in assoluto silenzio. Ora, io credo che il popolo virtuale non è mai contento. Se Jane fosse rimasta con Gianmarco sarebbe comunque stata criticata, così come se fosse stata in carne. Insomma, perché non si può essere obiettivi e realisti? La donna ha lasciato un uomo che non amava più e ha deciso di vivere una passione: con Elia potrà durare una vita, così come una settimana, ma almeno ci avrà provato. La Alexander è magra perché ha una candida intestinale e non è anoressica, ma, anche se lo fosse stato, è bello offendere una persona perché ha un problema? Ma dove siamo arrivati? Si parla ogni giorno di bullismo e di violenza sulle donne, ma, in pratica, nessuno fa niente. Le continue accuse che ha ricevuto e continua a ricevere Jane sono identiche a quelle che potrebbe ricevere ognuno di noi, ma anche una nostra sorella, fratello, mamma, padre, figlio, nipote e via dicendo. Come reagireste? Non tutti possiamo risultare simpatici, ma essere cattivi nei confronti degli altri, in maniera del tutto gratuita, è inammissibile.

jane

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gemma Galgani risponde alle critiche ricevute ”Non sono una diva”

Andrea Damante e Chiara Biasi avvistati insieme: è amore?

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media