Ispettore Coliandro: qualcosa di decente in tv

Già, sono in vacanza. Questo post è d'archivio. L'ho programmato per lasciarvi un luogo di vacanza virtuale nel quale continuare a discutere se non siete in spiaggia a bivaccare o in montagna a passeggiare.

Ho fatto bene a sbilanciarmi su l'Ispettore Coliandro, la nuova mini serie in onda in prima serata su Raidue.

La prima puntata, ieri sera, non ha deluso. C'erano pochi dubbi sulla qualità della sceneggiatura (è di Carlo Lucarelli), la vera incognita riguardava la scelta dell'attore protagonista: Giampaolo Morelli.

Invece Morelli riveste ottimamente il ruolo di Coliandro, un ispettore di polizia esaltato, pasticcione, un po' razzista ed ignorante. Il viso di Morelli è espressivo, la sua gestualità accentua il lato da bullo.

E' una miniserie valida, che smonta i canoni delle forze dell'ordine eroiche che siamo abituati a vedere nelle tante fiction italiane.

L'Ispettore Coliandro è un giallo che sfiora la commedia. Una buona regia (la mano dei Manetti Bros si vede e si sente), colonna sonora all'altezza e interessante fotografia completano il tentativo di proporre una serie italiana differente dal solito.
Settimana prossima andranno in onda due nuove puntate (martedì e giovedì). Vi consiglio di non perderle.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

  • Kimberly HerrinAddio a Kymberly Herrin, il fantasma di Ghostbusters

    Modella e attrice, Kymberly Herrin è scomparsa all’età di 65 anni. Tra le scene cult della sua carriera? Quella dove interpreta il fantasma in Ghostbusters

Contentsads.com