Innamorati: 12 cose che solo chi ama davvero fa in intimità

A tutti è capitato di chiedersi se la persona che si è incontrata è quella giusta. Ecco quali segnali indicano che questa volta si tratta di vero amore!

Tutti si sono chiesti, nel corso tempo, cosa sia l’amore e in tanti hanno provato a darne una definizione. Tuttavia, è davvero arduo e difficile spiegare cosa sia: è forse più semplice raccontare come ci si sente e cosa si prova quando si è innamorati.

Come capire se sei innamorato

Una delle domande più frequenti che ci si pone quando si inizia a frequentare qualcuno è se si tratti di vero amore o di semplice infatuazione. Il primo segno che la persona incontrata è quella giusta è il non riuscire a pensare ad altro: in qualsiasi occasione e in qualsiasi momento la mente va a lui o a lei e non si riesce a contenere la voglia di rivedersi.

I segni dell’innamoramento

Quando si è innamorati, si inizia a comportarsi anche in maniera diversa: pur di stare insieme si è disposti a scendere a compromessi, come uscire con gli amici dell’altro o partecipare ad eventi particolari. Il segnale che indica che, senza alcun dubbio, questa volta si tratta di vero amore è l’iniziare a parlare del futuro, pianificare una vita insieme e progettare cosa fare senza darsi scadenze di tempo.

I piccoli gesti delle coppie

Quando si è davvero innamorati, si sorvola su tantissime cose, ma soprattutto si compiono piccoli gesti che sono però tutt’altro che banali e spesso molto intimi.

  • Per prima cosa, le coppie felici si baciano di prima mattina, senza preoccuparsi dell’aspetto o dell’alito cattivo.
  • Parlano di qualsiasi cosa e si raccontano tutto.
  • Sanno anche stare in silenzio a godere semplicemente della presenza l’uno dell’altra.
  • Gli innamorati si scambiano gli spazzolini da denti.
  • Si improvvisano parrucchieri per l’altro se è necessario.
  • Diventano eccessivamente premurosi quando la loro metà si sente poco bene.
  • Le coppie innamorate si mandano messaggini, dolci e talvolta piccanti.
  • Anche dopo molti anni dal loro primo incontro provano lo stesso amore del primo giorno.
  • Spesso, fanno la doccia insieme e non è raro che decidano anche di cucinare insieme.
  • Quando dormono insieme, capita spesso che uno dei due si svegli a guardare l’altro di nascosto.
  • Le coppie innamorate e felici possono discutere e talvolta anche litigare: provare amore per un’altra persona non significa accettare ogni suo comportamento e pensarla sempre allo stesso modo. D’altra parte, senza discussioni non si può crescere, anche come coppia.

Coppie famose innamorate

Parlando d’amore, non si possono non citare le più famose coppie che hanno fatto sognare i giovani di tutte le generazioni. Richard Burton e Liz Taylor, Serge Gainsbourg e Jane Birkin, Frida Kahlo e Diego Rivera e Elvis e Priscilla Presley hanno indubbiamente fatto storia.

Indimenticabili per la storia della cultura e della televisione italiana sono i simpaticissimi Raimondo e Sandra Vianello. Sempre sotto i riflettori sono anche i famosissimi Tom Hanks e Rita Wilson, David e Vittoria Beckham, Brad Pitt e Angelina Jolie e Kate Middleton e il principe William, solo per ricordarne alcuni.

Famosissimi sono anche i grandi amori della letteratura: Tristano e Isotta, Ercole e Andromaca, Romeo e Giulietta, Dante e Beatrice e Paolo e Francesca.

Scritto da style24redazione

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com