Impacchi per capelli: come fare e i benefici

Gli impacchi per capelli, d'applicare prima dello shampoo, danno forza e vigore alla chioma.

I capelli sono parte del fascino e della bellezza femminile. Per averli forti e lucidi, oltre che brillanti, si consigliano degli impacchi per capelli a base di prodotti e ingredienti naturali. Ecco come farli e quali proprietà hanno sul cuoio capelluto.

Impacchi per capelli

Il cuoio capelluto è sempre sottoposto a stress, lavaggi frequenti, caldo, cloro, trattamenti aggressivi quali piastre e fon.

Per questa ragione, gli impacchi per capelli sono essenziali da fare almeno una o due volte a settimana. Sono dei trattamenti per la chioma e il cuoio capello che hanno sia uno scopo preventivo che curativo. Bisogna applicarli con una certa costanza affinché diano risultati che siano concreti e ben visibili.

Per avere i giusti benefici e risultati, bisogna scegliere in modo adeguato il tipo d’impacco e anche gli ingredienti da usare anche in base al proprio capello e a qualche carenza.

In commercio si trovano impacchi per capelli grassi, ricci, fini, lisci, mossi, spenti, oltre a quelli per la chioma decolorata. Si consiglia di parlare con un esperto per verificare quello più adatto al vostro cuoio capelluto.

Solitamente si tratta d’impacchi che sono a base d’ingredienti e componenti naturali, quali olio di oliva, di ricino dalle proprietà nutritive e districanti. Si trovano anche a base di arancia e limone per capelli lucenti e utili a regolarizzare il sebo.

Il miele e lo yogurt donano giovamento ai capelli particolarmente secchi e sfibrati.

Sono dei prodotti di bellezza che è facile realizzare anche a casa in pochissimo tempo. Gli impacchi per capelli vanno tenuti in posa fino a un massimo di 20 minuti circa per poi risciacquarli con dell’acqua fredda usando uno shampoo che sia delicato e poco aggressivo. Per prepararli a casa, potete usare dell’olio di oliva, dello yogurt e un uovo.

Mescolate il tutto e applicatelo sulla lunghezza del capello per un tempo di 20 minuti circa. Un trattamento ottimo per i capelli secchi.

Impacchi per capelli: benefici

Sono delle emulsioni d’applicare sul cuoio capelluto e la chioma che danno maggiore lucentezza, brillantezza permettendo di pettinarli e acconciarli nel modo migliore possibile. Bisogna inoltre dire che gli impacchi per capelli non sostituiscono il balsamo dal momento che hanno benefici e proprietà completamente differenti.

Innanzitutto, a differenza del balsamo, hanno bisogno di un tempo di posa e le proprietà sono nettamente migliori e maggiormente benefiche. Ristrutturano il capello dandogli forza e volume soprattutto se appare particolarmente spento e opaco. Sono a base di componenti che danno volume alla chioma in modo che il capello sia più forte.

Gli impacchi per capelli danno tono a quelle chiome che appaiono particolarmente secche, opache e grasse, oltre che sfibrate. Si consiglia di fare questo trattamento soprattutto quando i capelli sono particolarmente rovinati per via di trattamenti aggressivi oppure chimici o si è in presenza di una chioma con doppie punte o della forfora.

Gli impacchi per capelli vanno applicati prima dello shampoo e si applicano sia sulle lunghezze che le punte. L’impacco è da eseguire almeno una volta a settimana a seconda del problema che dovete trattare.

Impacchi per capelli Amazon

Come si è potuto vedere, è un trattamento ottimo per la bellezza e la salute della chioma. Sul sito di Amazon sono diversi gli impacchi per capelli che potete acquistare grazie anche ai tanti sconti e alle offerte che vi sono a disposizione. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori trattamenti che sono tra i più apprezzati e desiderati e scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Collistar maschera impacco ricostruttivo

Un impacco dalle proprietà ricostruttive e riempitive adatto a capelli danneggiati e rovinati a base di componenti quali cheratina e acido ialuronico. Rende i capelli forti e voluminosi, lisci al tatto, disciplinati e pettinabili per creare qualsiasi acconciatura. Si consiglia di applicarla prima dello shampoo lasciando in posa per massimo 10 minuti, massaggiando e poi risciacquando. In base alle recensioni, i capelli sono rimpolpati.

2)Gyada Cosmetics impacco capelli

Un impacco che rinforza il cuoio capelluto a base di spirulina. Un prodotto naturale e certificato bio. Vegano, non ha parabeni e siliconi. Dona vigore alle chiome che sono maggiormente stressate, fragili e che tendono al diradamento. Oltre alla spirulina, è presente anche il ginseng, l’aloe vera e l’equiseto che donano forza alla fibra capillare e arginina che stimola la crescita del capello. Si consiglia di farlo una o due volte a settimana prima dello shampoo lasciando in posa per mezz’ora circa.

3)Maternatura impacco capelli rivitalizzante

Un trattamento da usare prima dello shampoo per capelli crespi e sottoposti a stress, come il fon o la piastra. Ha proprietà rivitalizzanti e ricostituenti. Bisogna lasciarlo in posa per 15 minuti circa massaggiando sulle lunghezze e insistendo sulle punte, risciacquando molto bene. Un prodotto consigliato e di ottima qualità.

Per i capelli grassi, ecco le migliori ricette per la preparazione degli impacchi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta di settembre: cosa mangiare al rientro

Dieta del rientro: i consigli per perdere peso

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.