Notizie.it logo

5 ricette per impacchi capelli grassi

5 ricette per impacchi capelli grassi

I problemi dei capelli sono tanti, ogni donna ha un problema diverso, chi li ha sfibrati, chi li ha secchi, chi ha la forfora, chi li ha grassi: per questi ultimi vediamo 5 ricette per impacchi per capelli grassi.

I capelli grassi non sono belli da vedere, se trascurati trasmettono un’immagine trasandata e sciupata.

I capelli grassi sono causati da un’eccessiva produzione di sebo: questo a sua volta è causato da altri fattori tra cui anche un’alimentazione poco corretta; a volte anche gli squilibri ormonali fanno la loro parte. La chioma assume un aspetto unto e spento, per rimediare occorre correggere la propria alimentazione e usare uno shampoo adeguato.

Si affronta il problema dei capelli grassi anche attraverso degli impacchi da realizzare a casa con ingredienti che troviamo in cucina o che possiamo procurarci facilmente, ecco 5 ricette.

Impacco al miele. Il miele ha proprietà purificanti, per questo è un ottimo ingrediente per un impacco per capelli grassi. Occorrono due cucchiai di miele, un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di aceto di mele.

Si mescola tutto, si applica su tutta la capigliatura, si lascia in posa almeno un’ora e poi si elimina con uno shampoo.

Impacco all’uovo. Occorre un albume d’uovo (il bianco dell’uovo) si sbatte aggiungendo il succo di un limone, applicare e tenere in posa almeno 30 minuti.

Impacco al limone. Al succo di uno o due limoni si aggiunge un po’ di farina bianca, si mescola, si applica e si tiene in posa per almeno 15 minuti

Impacco allo yogurt. Con un vasetto di yogurt naturale e un cucchiaio di miele, si mescolano i due ingredienti, si applica l’impacco e si tiene in posa almeno 15 minuti.

Impacco all’argilla. L’argilla si acquista in erboristeria, ne occorrono 50 grammi a cui si aggiunge un po’ di aceto diluito con acqua.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Come organizzare i cosmetici in bagnoCome organizzare i cosmetici in bagno: consigli e idee

    State guardando con tristezza la vostra trousse che trabocca di palette e pennelli, con matite senza tappo e tesori sepolti in qualche angolo remoto, magari scaduti da anni? Forse è arrivato il momento di organizzare i cosmetici in bagno!

Leggi anche
  • Pulizia del viso fai da tePulizia del viso fai da te: i passaggi da fare a casa

    La pulizia del viso è molto importante per avere la pelle pulita e luminosa. Oltre che essere un ottimo passatempo, serve per togliere tutte le impurità accumulate durante la giornata. I passaggi sono semplici, rilassanti e anche divertenti.