5 ricette per impacchi capelli grassi

I problemi dei capelli sono tanti, ogni donna ha un problema diverso, chi li ha sfibrati, chi li ha secchi, chi ha la forfora, chi li ha grassi: per questi ultimi vediamo 5 ricette per impacchi per capelli grassi.

I capelli grassi non sono belli da vedere, se trascurati trasmettono un’immagine trasandata e sciupata.

I capelli grassi sono causati da un’eccessiva produzione di sebo: questo a sua volta è causato da altri fattori tra cui anche un’alimentazione poco corretta; a volte anche gli squilibri ormonali fanno la loro parte. La chioma assume un aspetto unto e spento, per rimediare occorre correggere la propria alimentazione e usare uno shampoo adeguato.

Si affronta il problema dei capelli grassi anche attraverso degli impacchi da realizzare a casa con ingredienti che troviamo in cucina o che possiamo procurarci facilmente, ecco 5 ricette.

Impacco al miele. Il miele ha proprietà purificanti, per questo è un ottimo ingrediente per un impacco per capelli grassi. Occorrono due cucchiai di miele, un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di aceto di mele. Si mescola tutto, si applica su tutta la capigliatura, si lascia in posa almeno un’ora e poi si elimina con uno shampoo.

Impacco all’uovo. Occorre un albume d’uovo (il bianco dell’uovo) si sbatte aggiungendo il succo di un limone, applicare e tenere in posa almeno 30 minuti.

Impacco al limone. Al succo di uno o due limoni si aggiunge un po’ di farina bianca, si mescola, si applica e si tiene in posa per almeno 15 minuti

Impacco allo yogurt. Con un vasetto di yogurt naturale e un cucchiaio di miele, si mescolano i due ingredienti, si applica l’impacco e si tiene in posa almeno 15 minuti.

Impacco all’argilla. L’argilla si acquista in erboristeria, ne occorrono 50 grammi a cui si aggiunge un po’ di aceto diluito con acqua.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Zenzero, proprietà e usi

Alimentazione tartaruga di terra

Leggi anche
  • colori ombretti primavera 2021Colori ombretti primavera 2021: dalle nuances pastello ai brillantini

    Toni pastello, alternanza tra finish opachi e luminosi: i colori degli ombretti per la primavera 2021 lasciano davvero senza parole.

  • come prevenire macchie della pelleCome prevenire le macchie della pelle: i consigli di bellezza

    Melasma, cloasma, lentigo senili: le tipologie di macchie della pelle e come prevenire l’insorgenza.

  • tightlining cosa èTightlining: cos’è l’eyeliner nascosto e come si realizza

    Si tratta di una semplice tecnica di make-up per rendere lo sguardo più aperto e le ciglia più definite: tutto sul tightlining e come si realizza.

  • mille usi aceto di meleI mille usi dell’aceto di mele: dalla tavola alla cosmesi

    Ricco di acidi organici e composti antiossidanti, grazia all’elevata presenza di vitamine e minerali, l’aceto di mele può essere un valido alleato quotidiano non solo in ambito alimentare.

Contents.media