Acqua di riso: come utilizzarla sui capelli

L'acqua di riso ha ottime proprietà sia sul viso che per i capelli.

L’acqua di riso è un elemento che ha tantissimi usi e benefici, non solo per i capelli, ma si rivela utile anche per altri aspetti del fisico e del suo funzionamento. Ecco come usarla al meglio e i prodotti migliori a base di questo elemento.

Acqua di riso

L’acqua di riso che solitamente si tende a buttare non appena questo alimento è pronto, risulta essere ricca di tantissimi benefici e proprietà che possono fare bene.

Un ingrediente di bellezza naturale molto facile da preparare, oltre a essere economico. Un elemento che ha tantissime sostanze che risultano essere nutrienti e benefiche per l’organismo. Contiene vitamine del gruppo B, acido folico, oltre a tantissimi minerali quali zinco, potassio, magnesio, ecc.

Una soluzione di bellezza che si usava in tempi antichi nelle popolazioni dell’Asia per essere applicata sul viso e idratare la pelle in profondità. Un dischetto di cotone imbevuto di acqua di riso può rivelarsi un ottimo tonico per l’epidermide dal momento che contrasta i pori e la pelle risulta essere molto più compatta, oltre a combattere i punti neri e anche l’acne.

L’acqua di riso è ottima anche da bere proprio perché ricca di elementi che fanno bene. Potete prepararne un po’ in una bottiglia da mettere in frigo aggiungendo un po’ di cannella per darle un sapore diverso. Bere un bicchiere di acqua di riso al giorno aiuta ad apportare al fisico tutti i nutrienti di cui ha maggiormente bisogno e funziona anche quando non avete molto appetito.

Inoltre, prepararla in casa è facilissimo perché basta bollire in una pentola un po’ di acqua, del riso e lasciare cuocere.

Scolare il riso e filtrare molto bene l’acqua in modo da usarla per ricette di bellezza e tantissimi altri benefici.

Acqua di riso: benefici

Dal momento, come si è visto, che l’acqua di riso risulta essere ricca di minerali, vitamine e acido folico, trova largo impiego in moltissimi campi. Un ottimo ingrediente di bellezza che potete usare per idratare il viso, ma anche per trattare e prendersi cura dei capelli.

Grazie alle proprietà districanti di questo elemento, potete preparare degli impacchi d’applicare sui capelli lunghi in modo che sia più facile pettinarli. Per i capelli si consiglia di usarla al posto del balsamo almeno tre volte a settimana.

Inoltre, aiuta a rendere la chioma liscia, lucida e setosa. Migliora l’elasticità del capello, oltre a ridurre e curare i capelli che sono stati danneggiati a causa di prodotti non adatti. A differenza di altre soluzioni che si trovano in commercio, l’acqua di riso è un elemento naturale che non ha controindicazioni o effetti collaterali.

Oltre ai capelli, è molto utile anche in caso di problemi gastrointestinali in quanto combatte la stitichezza, ed è un ottimo energizzante a cui aggiungere zucchero e cannella. Dal momento che il riso è un elemento ricco di amido, risulta essere un ottimo prodotto per combattere l’eczema in quanto allevia il prurito e la secchezza. Basta applicarne un po’ nelle zone interessate per cominciare a beneficiarne e ottenere ottimi risultati.

Acqua di riso Amazon

Essendo un elemento ricco di varie proprietà e benefici per il viso e i capelli, ma anche per altri problemi, sul sito di Amazon sono diversi i prodotti a base di acqua di riso che potete acquistare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di prodotti a base di questo ingrediente naturale tra i più desiderati e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)The face shop crème hydratante eclaircissante

Una crema a base di riso che protegge la pelle dal viso permettendola di farla sentire liscia e malleabile. Allevia la sensazione della pelle secca e adatto per le pelli giovane. Una soluzione che idrata e pulisce la pelle in profondità. Si consiglia di applicarlo la mattina e la sera prima di andare a dormire. Molto facile da mettere. Gli effetti e i risultati sono immediati e la pelle è più dolce.

2)Uhru Naurals Chebe fermentato riso acqua

Una soluzione a base di acqua di riso per ripristinare il ph dei capelli e migliora la condizione, in generale. Questo elemento migliora l’elasticità dei capelli rendendoli più facili da pettinare e meno districati. Per i capelli ricci, è l’ideale in quanto se ne prende cura in modo ottimale. Basta spruzzarlo sui capelli e massaggiare in profondità.

3)Shampoo per capelli

Progettato per dare forza e volume al capello mantenendolo lucido e idratato. Rimuove le macchie e rinfresca i capelli. Ripristina l’equilibrio del ph e allevia l’accumulo di grasso sul capello. Contiene essenza di riso che rende i capelli lisci senza danneggiarli. Si può usare anche a casa ed è ricco di nutrienti.

L’acqua di riso ha anche notevoli benefici per il fisico e la linea.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Carenza di magnesio: cause e rimedi naturali

Frullati proteici: come farli a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.