Ilary Blasi: la carriera della conduttrice del GFVip

Ilary Blasi è attualmente un personaggio del mondo dello spettacolo molto famoso. Come ha raggiunto la notorietà e che carriera ha avuto?

Ilary Blasi è attualmente un personaggio molto famoso. Ma cosa sappiamo della carriera della conduttrice del GF Vip? Quali sono gli albori? Come ha raggiunto la sua notorietà?

Gli albori di Ilary Blasi

Gli albori della carriera di Ilary Blasi sono da ricercarsi già nei suoi primissimi anni di età.

A soli tre anni, infatti, è stata scritturata per uno spot di una marca di panettoni.

Successivamente, Ilary ha preso parte a numerose campagne pubblicitarie, di prodotti alimentari, ma anche di giochi e case automobilistiche. A soli cinque anni avrà una piccola parte nel film Da Grande, con Renato Pozzetto. Successivamente sarà nel cast di David e David, Il vizio di vivere, La dolce casa degli orrori e Fiori di zucca.

Alla fine degli anni ’90 farà parte di alcuni fotoromanzi e poserà completamente nuda per Marco Zamboni. Parteciperà a Miss Italia 1998 a soli 17 anni, dove indosserà la fascia di Miss Cinema Lazio. Il suo primo ruolo in TV arriva nel 1999, a Scherzi a parte.

Non avrà la fortuna sperata e, successivamente, parteciperà a molti casting che, purtroppo per lei, avranno esito negativo. Decide, quindi, di fare l’ultimo casting prima di abbandonare l’idea del mondo dello spettacolo: quello di Passaparola.

Verrà scritturata e inizierà, così, la sua avventura da Letterina.

La letterina di Passa Parola

Per la stagione 2001-2002, quindi, viene scritturata per fare la valletta di Passa Parola assieme a Daniela Bello, Alessia Fabiani, Alessia Ventura, Ludmilla Radchenko e Silvia Toffanin.

Con quest’ultima, Silvia, diventerà grande amica. Nell’anno successivo sarà riconfermata come Letterina assieme ad Alessia Ventura, Federica Villani, Francesca Lodo, Cosmanna Ardillo e Morena Salvino.

Proprio da qui inizierà la sua notorietà e verrà anche notata dal calciatore Francesco Totti, che poi diventerà suo marito e con il quale costruirà una famiglia.

La notorietà

La notorietà di Ilary Blasi arriverà poi successivamente: nel 2003 passa infatti a Rai 2 per condurre Top of the Pops. Nello stesso anno affiancherà su Rai 3 Fabio Fazio a Che tempo che fa.

L’8 marzo 2004 condurrà una puntata speciale de Le Iene Show e, successivamente, dal 2004 presenterà la trasmissione di Rai 2 Cd: Live, assieme ad Alvin. Continuerà a lavorare con Fazio fino a che, nell’aprile 2005, ammetterà di essere incinta e dovrà, quindi, allontanarsi per un piccolo periodo dal mondo dello spettacolo.

Nel 2006 affiancherà Giorgio Panariello e Victoria Cabello al Festival di Sanremo, mentre nel 2006 sarà l’anno del Festivalbar. Dal 2007 entra a fare parte, a titolo fisso, nella conduzione di Le Iene.

Nello stesso anno inizia a condurre anche Mai dire Candid. Verrà riconfermata anno dopo anno a Le Iene, Inizialmente in coppia con Luca e Paolo, poi con Fabio De Luigi, fino ad arrivare ad essere affiancata Luca Argentero, Enrico Brignano, Alessandro Gassman, Pippo Baudo, Claudio Amendola, Teo Mammucari, la Gialappa’s Band.

Gli anni successivi

Dal settembre del 2016 conduce il Grande Fratello Vip, ovvero la seconda edizione del Grande Fratello con concorrenti famosi. Sarà riconfermata anche per il secondo anno del GF Vip, reality show appena terminato e che ha avuto moltissimo successo.

Non ha mai smesso, nel frattempo, di fare pubblicità. Inizialmente ha promosso alcune linee di prodotti da sole, poi ha lavorato per la griffe d’abbigliamento BonBon.

Ha lavorato come stilista per la casa di moda inglese Miss Criminal e ha anche presentato una sua collezione, nel 2003. Si è prestata, poi, a pubblicità di marche di occhiali, di abbigliamento sportivo e di fitness. L’abbiamo poi vista in una serie di sport pubblicitari, assieme al marito Francesco Totti e non solo. Dal 2010 è testimonial delle gioiellerie Stroili.

Ha poi raggiunto grande popolarità addirittura nel mondo dello sport, grazie al matrimonio con Francesco Totti, che è avvenuto il 19 giugno del 2005. La coppia ha attualmente tre figli. Christian, nato nel 2005, Chanel, nata nel 2007 e Isabel nel 2016.

Il matrimonio con Totti, come molti ricorderanno, fu trasmesso in diretta da Sky e i proventi furono devoluti tutti in beneficenza. Fino a che il marito ha giocato a calcio, molto spesso abbiamo potuto ammirarla sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma, a fare il tifo per il Capitano giallorosso, nonostante lei sia espressamente di fede laziale, come ha fatto sapere più volte in molte interviste.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa Ilary Blasi e la sua notorietà nel campo dello spettacolo. La bella conduttrice ha recentemente raggiunto la vetta più importante di tutta la sua carriera, grazie a programmi di grande interesse pubblico come Le Iene e il Grande Fratello Vip.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Matrimonio: guida alla scelta della location perfetta

Cinque ricette facili e veloci a base di curry

Leggi anche
  • michael schermi chi eChi è Michael Schermi: carriera e curiosità sull’attore

    Coraggio, talento e un po’ di follia, sono gli ingredienti fondamentali per misurarsi con attori di grosso calibro come ha fatto Michael Schermi.

  • francesco de vito chi eChi è Francesco De Vito: carriera e curiosità sull’attore

    Il suo amore per la recitazione ha colpito Mel Gibson, che lo ha voluto in una delle sue pellicole più celebri, lanciando così la sua carriera.

  • aldo ottobrino chi eChi è Aldo Ottobrino: carriera e curiosità sull’attore

    Da una lunga carriera teatrale alle esperienze per cinema e televisione. Scopriamo di più su questo riservatissimo attore.

  • alessia bonari chi èChi è Alessia Bonari: infermiera simbolo della lotta al Coronavirus

    Volto simbolo dei sanitari che quotidianamente combattono contro il Coronavirus: tutto su Alessia Bonari.

Contents.media