Ilary Blasi “Io e Belen due pesci fuor d’acqua a Balalaika”

Ilary Blasi in un intervista si difende dopo le pesanti critiche al programma Balalaika: "Io e Belen due pesci fuor d'acqua"

Sono quasi finiti i Mondiali 2018 in Russia e con essi terminerà anche l’appuntamento con Balalaika, il programma calcistico dedicato all’evento. Ilary Blasi co-conduttrice insieme a Belen Rodriguez e Nicola Savino rompe il silenzio e confessa di essersi sentita più volte fuori luogo durante i dibattiti in studio.

Malgrado l’enorme successo che hanno riscosso i Mondiali in Italia (nonostante gli azzurri non siano riusciti a qualificarsi) il programma non ha ottenuto il favore del pubblico e ha anzi scatenato numerose polemiche. Sui social in particolare le due conduttrici sono state duramente criticate per la loro scarsa preparazione.

Le parole di Ilary Blasi

Anche in seguito alle critiche del pubblico la show girl ha deciso di aprirsi in un intervista a tv sorrisi e canzoni:

Ho fatto un po’ di compiti a casa ma mi sento comunque un pesce fuor d’acqua. Fortunatamente lo stesso vale per Belen. Ogni tanto, tra una discussione sul Var e una sul fuorigioco, ci lanciamo silenziosi sguardi di incoraggiamento.

Nonostante ciò la Blasi ha comunque voluto spezzare una lancia a favore del programma sottolineandone i punti di forza:

Alberto Brandi e Monica Bertini sono due pozzi di scienza. Diego Abatantuono e il Mago Forest hanno messo su un ping pong che mi fa morire dal ridere. Ma la vera sorpresa è stato Fabio Capello. Me lo immaginavo un sergente di ferro, invece ha capito lo spirito dello show ed è stato al gioco tirando fuori il suo lato spiritoso.

La polemica sul viaggio in Grecia

Ilary Blasi è stata al centro delle polemiche anche per via della sua assenza dagli studi di Balalaika lo scorso 30 giugno.

La conduttrice si era giustificata inviando un video che è stato mandato in diretta durante la trasmissione:

Ciao Nicola, mi dispiace di non essere lì con voi questa sera. Mi raccomando, fai come ti ho detto così vai tranquillo, ok? Non ti allargare perché domani sarò lì in studio

Qualcosa non tornava però. In tanti si sono accorti che il filmato era stato girato sullo sfondo dei Wind Summer Festival facendo dedurre che la Blasi si trovasse li per impegni lavorativi.

Il problema è che le riprese del Festival si sono tenute in Piazza del Popolo dal 22 al 25 giugno scorso. Si è trattato quindi di un filmato registrato giorni prima e non di un collegamento in diretta. A ulteriore prova di questa tesi, durante l’assenza della showgirl, il marito Francesco Totti ha pubblicato una foto su Instagram insieme a lei in vacanza a Mykonos. Ad ogni modo Ilary si è difesa così:

Era una pausa concordata da tempo, non c’era nessun mistero da svelare. Tanto è vero che siamo stati noi a postare le foto

Inoltre una volta tornata alla conduzione di Balalaika, nella puntata del 1 luglio ha cercato di ironizzare sull’accaduto riferendosi alla sua assenza e all’eliminazione di Spagna, Argentina e Portogallo: “Sono mancata un giorno ed è successo il delirio, forse è colpa mia”

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alberto Mezzetti senza freni: “Sono innamorato della D’Urso

Interrail Pass, ecco come viaggiare gratis in Europa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.