Tempo di conservazione in frigo di una torta congelata

Il tempo di conservazione in generale di una torta può variare a seconda del tipo di cui si tratta, il tempo di conservazione in frigo di una torta congelata cambia, anche se lievemente, a seconda del tipo di ingredienti, infatti una torta alla crema ha un tempo di conservazione più rigoroso rispetto a una crostata di frutta o a una crostata di marmellata, oppure rispetto a una torta inzuppata.

Per prolungare la conservazione delle torte, come del resto quella di altri cibi, è opportuno confezionare bene la torta, coprirla oppure racchiuderla in un buon involucro, quindi va riposta in frigorifero nella zona intermedia di esso oppure nella zona superiore, comunque mai in quella inferiore, dove si mettono solitamente le verdure.

Dopo averla sistemata in frigorifero, la torta congelata va consumata entro breve tempo, uno oppure due, al massimo, quindi assolutamente non oltre i tre giorni.

Decorsi questi è meglio buttarla. Ricordare assolutamente di non ricongelare i cibi scongelati!

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Danimarca, il candidato più hot delle elezioni si spoglia

Come preparare il chutney

Leggi anche
  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

  • lampada disinfettante uv come funzionaLampada disinfettante UV: come funziona e quale comprare

    Le applicazioni della lampada disinfettante UV e i vari modelli che si possono acquistare in base alla tipologia e alla fascia di prezzo.

  • come fare il cambio di stagioneCome fare il cambio di stagione: consigli per un armadio perfetto

    Paura del cambio di stagione? Non temete: di seguito i consigli su come realizzarlo al meglio senza complicarsi la vita.

  • madame babaganoush significato“Babaganoush” di Madame: il significato della canzone

    Quale significato si cela dietro la canzone di Madame intitolata “Babaganoush”: un richiamo ad una ricetta mediorientale.

Contents.media