Tempo di conservazione in frigo di una torta congelata

Il tempo di conservazione in generale di una torta può variare a seconda del tipo di cui si tratta, il tempo di conservazione in frigo di una torta congelata cambia, anche se lievemente, a seconda del tipo di ingredienti, infatti una torta alla crema ha un tempo di conservazione più rigoroso rispetto a una crostata di frutta o a una crostata di marmellata, oppure rispetto a una torta inzuppata.

Per prolungare la conservazione delle torte, come del resto quella di altri cibi, è opportuno confezionare bene la torta, coprirla oppure racchiuderla in un buon involucro, quindi va riposta in frigorifero nella zona intermedia di esso oppure nella zona superiore, comunque mai in quella inferiore, dove si mettono solitamente le verdure.

Dopo averla sistemata in frigorifero, la torta congelata va consumata entro breve tempo, uno oppure due, al massimo, quindi assolutamente non oltre i tre giorni.

Decorsi questi è meglio buttarla. Ricordare assolutamente di non ricongelare i cibi scongelati!

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Danimarca, il candidato più hot delle elezioni si spoglia

Come preparare il chutney

Leggi anche
  • accessori perfetti per bagno modernoGli accessori perfetti per un bagno moderno

    Gli accessori perfetti per un bagno moderno devono seguire la stessa linea sobria del resto dell’arredamento

  • Regali da fare agli amanti del mare: la lista perfettaRegali da fare agli amanti del mare: la lista perfetta

    Se non sai che regalo fare e l’unico punto di partenza è l’amore per il mare, allora leggi la nostra guida e scopri tutte le soluzioni regalo.

  • Imprevisti in vacanza cosa fareImprevisti in vacanza cosa fare: le soluzioni ai problemi più comuni

    Punture d’insetto, insolazioni, allergie o problemi intestinali. Gli imprevisti non vanno mai in vacanza! Ecco quindi come non farsi trovare impreparati.

  • Cosa fare in spiaggiaCosa fare in spiaggia: le idee per non annoiarsi sotto l’ombrellone

    Non solo tintarella. In spiaggia si possono fare tantissime altre attività per passare il tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Contents.media