Idee regalo laurea beni culturali

La laurea è sempre un traguardo importante per qualunque studente; la soddisfazione di aver terminato un percorso a volte tortuoso si unisce alla gioia di poter condividere questo momento speciale con i parenti e gli amici più stretti. Dopo la proclamazione e i festeggiamenti di rito, per gli invitati c’è sempre l’arduo compito di scegliere un regalo adatto alla persona e alla facoltà scelta.

Detto questo, se una vostra cara amica, il vostro fidanzato o fratello si stanno per laureare in Beni Culturali e non avete la più pallida idea di che cosa regalargli, questo articolo fa per voi! Eccovi di seguito qualche suggerimento per un regalo originale per chi si laurea in Beni Culturali.

Chi frequenta la facoltà di Beni Culturali è solitamente una persona interessata alla storia dell’arte e alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Inoltre, questo percorso universitario è affrontato da chi possiede uno spiccato interesse per la cultura umanistica e storica.

Ecco dunque che un primo regalo appropriato per un/a giovane neolaureato/a in Beni Culturali potrebbe essere un libro antico o un abbonamento a una rivista che tratta di argomenti nel campo artistico e letterario; o ancora un biglietto per una bella mostra del suo pittore preferito o un viaggio in una città d’arte italiana come ad esempio Venezia, Roma, Firenze, solo per citarne alcune.

Altre idee originali potrebbero essere un ciondolo fatto a mano con la piantina della città preferita o natale del laureato/a o un abbonamento teatrale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come avere i capelli come Anita Ekberg in La dolce vita

A che ora prendere il sole

Leggi anche
  • israele cosa sta succedendoCosa sta succedendo in Israele?

    Nuova escalation di scontri tra Israele e Palestina che oppongono manifestanti palestinesi e forze dell’ordine israeliane dopo gli sfratti da Sheikh Jarrah.

  • Crossdressing uomini eteroCrossdressing, perché uomini etero si sentono bene con abiti femminili

    L’abbigliamento è sempre più gender fluid e uomini etero che preferiscono vestirsi da donna ne sono l’esempio, sono i crossdresser.

  • Gender fluid chi sonoGenerazione Z, gender fluid e sognatrice: chi sono gli adolescenti oggi

    Sono impauriti dal futuro ma non si tirano indietro e cercano di cambiare il mondo: chi sono i ragazzi della Generazione Z?

  • mamme donne realizzateNon è vero che le donne si sentono realizzate solo con la maternità

    Le donne solo se mamme, secondo l’opinabile parere dell’europarlamentare Antonio Tajani, acquisirebbero la loro realizzazione.

Contents.media