Idee regalo laurea beni culturali

La laurea è sempre un traguardo importante per qualunque studente; la soddisfazione di aver terminato un percorso a volte tortuoso si unisce alla gioia di poter condividere questo momento speciale con i parenti e gli amici più stretti. Dopo la proclamazione e i festeggiamenti di rito, per gli invitati c’è sempre l’arduo compito di scegliere un regalo adatto alla persona e alla facoltà scelta.

Detto questo, se una vostra cara amica, il vostro fidanzato o fratello si stanno per laureare in Beni Culturali e non avete la più pallida idea di che cosa regalargli, questo articolo fa per voi! Eccovi di seguito qualche suggerimento per un regalo originale per chi si laurea in Beni Culturali.

Chi frequenta la facoltà di Beni Culturali è solitamente una persona interessata alla storia dell’arte e alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Inoltre, questo percorso universitario è affrontato da chi possiede uno spiccato interesse per la cultura umanistica e storica.

Ecco dunque che un primo regalo appropriato per un/a giovane neolaureato/a in Beni Culturali potrebbe essere un libro antico o un abbonamento a una rivista che tratta di argomenti nel campo artistico e letterario; o ancora un biglietto per una bella mostra del suo pittore preferito o un viaggio in una città d’arte italiana come ad esempio Venezia, Roma, Firenze, solo per citarne alcune.

Altre idee originali potrebbero essere un ciondolo fatto a mano con la piantina della città preferita o natale del laureato/a o un abbonamento teatrale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come avere i capelli come Anita Ekberg in La dolce vita

A che ora prendere il sole

Leggi anche
  • mario draghi chi eLa storia di Mario Draghi: biografia e carriera dell’economista

    Un passato segnato da un grande trauma, ma riscattato grazie ai numerosi successi tanto nella carriera quanto nella vita privata.

  • Covid e mancanza di amicizie siamo la società della solitudine realeCovid e mancanza di amicizie: siamo la società della solitudine reale

    Il 55% degli italiani soffre di solitudine e dati simili riguardano il resto del mondo. Il Covid ha solo portato a galla un problema preesistente.

  • kaja kallas chi èChi è Kaja Kallas, il nuovo capo di governo dell’Estonia

    Prima donna estone premier, Kaja Kallas è un avvocato e la leader del Partito Riformatore. Ora l’Estonia è uno dei pochi paesi guidati da due donne.

  • maya harris chi èChi è Maya Harris, l’empowerment femminile di Kamala è di famiglia

    Maya Harris è la sorella minore di Kamala e sua prima sostenitrice. Con la figlia Meena è l’esempio dell’empowerment femminile.

Contents.media