Tendenze unghie: ice nails per ottenere un effetto ghiaccio

Un effetto 3D e olografico: cos'è e come si realizza la nuova tendenza unghie chiamata ice nails.

Tendenze unghie: come realizzare le ice nails, la nuova moda in fatto di unghie che viene dalla Corea.

Tendenze unghie: ice nails

La nuova tendenza in fatto di nail art è l’ice nails, una decorazione delle unghie che dona un effetto cubetto di ghiaccio.

Estrosa e particolare, questa nail art renderà il look unico con le sue sfumature di colore. Come spesso accade, questa tendenza unghie arriva dalla Corea – così come la moda della skincare coreana. Le ice nails vanno bene con ogni forma di unghie: da quelle più squadrate a quelle a forma di mandorla. È un effetto che però indubbiamente rende di più sull’unghia quadrata, così da dare l’effetto realistico di un cubetto di ghiaccio.

La particolarità di questo effetto è che il gel cattura la luce rendendo delle sfumature arcobaleno con delle linee geometriche. L’ice nails può essere anche intervallato da gel di altri colori sulle altre unghie, in modo da avere un effetto ancora più sorprendente.

ice nail

Come realizzarlo

L’effetto 3D delle ice nails che sembrano dei cubetti di ghiaccio viene realizzato grazie all’uso di particolari polveri e gel per unghie. È sempre consigliabile, per chi è meno esperto, recarsi da un esperto della nail art per far sì che il risultato sia ottimale. Stando attenti però l’effetto tendenza ghiaccio si può ottenere anche in casa con il fai da te. Si stende dapprima sull’unghia una base di gel riflettente, che aiuterà a catturare e riflettere la luce. In seguito si procede con l’applicazione del gel di colore olografico, grazie al quale si otterrà l’effetto arcobaleno con tante sfaccettature. Infine si applica il finish, grazie al quale si ottiene un vero e proprio effetto 3D.

LEGGI ANCHE: Unghie corte: come valorizzarle e quali sono i nail art adatti

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grammy 2021, i look più belli: da Harry Styles a Beyoncé

Barò creme: i benefici e le migliori offerte online

Leggi anche
  • Migliori rinforzanti unghieMigliori rinforzanti unghie: smalti, gel e soluzioni naturali

    Le tue unghie tendono a sfaldarsi e rompersi facilmente? Le soluzioni sono gli smalti, i gel e gli oli naturali rinforzanti.

  • smalti adesivi per unghieSmalti adesivi per unghie: quelli di tendenza per la stagione estiva

    Ti piacciono gli smalti per unghie, ma non hai la pazienza di aspettare che si asciughino? Quelli adesivi potrebbero essere l’alternativa più adatta a te.

  • unghie forti cosa mangiareUnghie forti cosa mangiare: i consigli per mantenerle sane e belle

    Se le vostre unghie sono deboli e sfaldate può essere colpa di qualche carenza nell’alimentazione. Ecco quindi cosa mangiare per averle più forti e belle.

  • aurora nails trendAurora nails trend: la tendenza per l’estate 2021 arriva dall’Oriente

    Le unghie dell’estate 2021 si ispirano ad un vero spettacolo della natura. Scopriamo di più sul trend delle aurora nails e le sue origini orientali.

Contents.media