I Simpson: episodi nuovi in forse in America

Chi scrive è forse uno dei più fervidi sostenitori dei Simpson che si possano trovare in Italia.

Nonostante il notevole calo qualitativo che c’è stato nelle ultime serie (per quanto riguarda trame, battute e, duole dirlo, anche il nostro doppiaggio) sono persuaso che quello creato da Matt Groening sia uno degli show televisivi più importanti di sempre, per il ruolo colossale che ha avuto nel definire un certo tipo di comicità, avendo anche avuto il merito di aver spostato più in là la linea della satira mediatica.

La notizia che temevo, e che forse un po’ aspettavo, è purtroppo arrivata: i Simpson potrebbero chiudere. La ragione, al solito, sta nel vil denaro: pare proprio che i doppiatori storici non siano per nulla felici delle riduzioni di compenso che la Fox sta proponendo per ovviare a costi di produzione troppo alti.

Nonostante un calo degli ascolti sensibile il programma che vede protagonisti Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie è ancora un affare: lo sanno bene Dan Castellaneta (Homer e Krusty il Clown), Julie Kavner (Marge), Nancy Cartwright (Bart), Yeardley Smith (Lisa), Hank Azaria (Boe) e Harry Shearer (Mr.

Burns e Ned Flanders), i doppiatori in sciopero, che vorrebbero delle percentuali sul merchandising, la fonte maggiori dei ricavi dello show.

Molti sostengono che questa crisi verrà scongiurati da una riduzione dei tagli da parte della Fox. Ci si domanda invece come si uscirà dalla crisi artistica che attanaglia il programma (pessimo, ad esempio, il film) e che sta facendo migrare tanti spettatori verso serie più in forma, fresche o semplicemente celebri quali South Park, American Dad o I Griffin.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

My name is…Maria De Filippi: guarda l’anteprima dell’anteprima

Negramaro concerto 2011 al Teatro Valle occupato

Leggi anche
  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

  • Fred de PalmaChi è Fred de Palma: tutto sul cantante delle hit estive

    La vita e la carriera musicale di Fred de Palma, il cantante torinese divenuto famoso nel mondo del freestyle e del reggaeton italiano.

Contents.media