I gioielli di Bulgari in mostra al Grand Palais di Parigi

,

spilla della Vintage Collection
Dopo la retrospettiva al Palazzo delle Esposizioni di Roma, Bulgari ne ha voluto organizzare una seconda ancora più ampia al Grand Palais di Parigi in memoria del 125esimo anniversario.
L’ascesa del brand del settore luxury è raccontato attraverso l’esposizione di oltre 600 creazioni preziose, un centinaio delle quali inedite e mai svelate finora al pubblico.

Il percorso della mostra segue un ordine cronologico ed è suddiviso in otto sale. La parte più scenografica dell’allestimento è quella dello spazio centrale, situato proprio sotto la volta a vetro del Grand Palais: qui una serie spettacolare di specchi imita le forme di un enorme diamante, circondando le teche dove sono collocati i capolavori di alta gioielleria.
Altre sezioni, invece, sono dedicate al periodo della Dolce Vita in ricordo delle dive intramontabili che allora hanno indossato e reso ancora più celebri le parure Bulgari (Ingrid Bergman, Romy Schneider, Sophia Loren, Anna Magnani, Monica Vitti, ecc…), tra cui in primis l’attrice Elizabeth Taylor.

A lei, infatti, è stata riservata addirittura un’intera sala, dove sarà possibile ammirare la favolosa collezione privata, composta per la quasi totalità dai doni che l’ex marito Richard Burton le regalò nel corso della loro tormentata relazione.

Bulgari. 125 years of Italian magnificence
Dal 10 dicembre 2010 al 12 gennaio 2011
Sede: Grand Palais, Avenue Winston Churchill 75008 Parigi
Orari apertura: tutti i giorni 10.00-20.00; fino alle 22.00 il mercoledì, venerdì e sabato.

Sito Internet: www.grandpalais.fr

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’Atelier Aimée firma i costumi di scena del film “Oggi Sposi”

Pantaloni da ginnastica : quale scegliere

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.