I corsetti di Dolce & Gabbana in mostra a Parigi

Madonna a un evento del 1991
Toccherà ai celebri bustier firmati Dolce & Gabbana rappresentare il Made in Italy alla seconda edizione della rassegna Les annes 1900-2000: Histoire Ideale de la mode Contemporaine Vol. 2, che da oggi è possibile visitare presso il Museo Les Arts Decoratifs di Parigi.

Per questa mostra la maison ha deciso di esporre due pezzi storici, appartenenti rispettivamente alle collezioni Le Pin Up dell’autunno-inverno 1991/1992 e New Sexy Glam della primavera-estate 2007.
Il primo articolo è un corsetto tempestato di pietre multicolori e di ciondoli, reso indimenticabile dalla popstar Madonna che lo indossò nel 1991 alla premiere newyorkese di Truth or date. Il secondo, invece, consiste in un abito corpino-armatura in pelle metallizzata, scelto da Lady Gaga per una sua apparizione pubblica.

La kermesse parigina, che si propone di analizzare lo stile di diverse icone della moda nei decenni 1970-1980 e 1990-2000, verrà prorogata fino al prossimo 26 giugno.

(Foto © www.vogue.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello Vip, chi vincerà secondo le scommesse?

Levis jeans: i nuovi modelli colorati

Leggi anche
  • Lady DLady D: i look più iconici della principessa

    Lady D è ancora oggi, dopo tutto questo tempo, un’icona di stile davvero unica. Ecco i suoi look più iconici.

  • Nude Effect Chiara FerragniIl nude effect: il trend delle vip che grida autodeterminazione

    Le vip decidono di lanciare messaggi importanti attraverso il nude effect: ecco il nuovo trend per l’estate 2022 che parla di autodeterminazione

  • felpa da donna con o senza cappuccio quale scegliere e come indossarla 1 1Felpa da donna con o senza cappuccio: quale scegliere e come indossarla?

    Durante le giornate più fresche, anche in estate la felpa è un capo d’abbigliamento indispensabile.

  • Birkenstock DiorFedez con le Birkenstock di lusso: ecco il prezzo ufficiale

    Fedez mostra un nuovo paio di ciabatte di extra lusso: si tratta delle nuove Birkenstock in collaborazione con Dior e il prezzo è altissimo

Contents.media