I corsetti di Dolce & Gabbana in mostra a Parigi

Madonna a un evento del 1991
Toccherà ai celebri bustier firmati Dolce & Gabbana rappresentare il Made in Italy alla seconda edizione della rassegna Les annes 1900-2000: Histoire Ideale de la mode Contemporaine Vol. 2, che da oggi è possibile visitare presso il Museo Les Arts Decoratifs di Parigi.

Per questa mostra la maison ha deciso di esporre due pezzi storici, appartenenti rispettivamente alle collezioni Le Pin Up dell’autunno-inverno 1991/1992 e New Sexy Glam della primavera-estate 2007.
Il primo articolo è un corsetto tempestato di pietre multicolori e di ciondoli, reso indimenticabile dalla popstar Madonna che lo indossò nel 1991 alla premiere newyorkese di Truth or date. Il secondo, invece, consiste in un abito corpino-armatura in pelle metallizzata, scelto da Lady Gaga per una sua apparizione pubblica.

La kermesse parigina, che si propone di analizzare lo stile di diverse icone della moda nei decenni 1970-1980 e 1990-2000, verrà prorogata fino al prossimo 26 giugno.

(Foto © www.vogue.it)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La finale del concorso “Modella Oggi in Forma”

Levis jeans: i nuovi modelli colorati

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media