Hostel: Part II, Eli Roth si scaglia contro la pirateria online

Non c'è niente da fare, la Rete ha rivoluzionato la nostra vita, portando infiniti vantaggi ma anche qualche problemuccio non proprio da poco a case discografiche e cinematografiche.

Di questo ci parla il blog Attenti al Cine:
Volessimo fare i cattivi –
scrive Ferruccio Gattuso, curatore di Attenti al Cine – diremmo che si tratta di una sorta di “contrappasso dantesco”. Eli Roth – il regista di Hostel: Part 2 – si lamenta a destra e a manca perché il suo film è “il più scaricato di tutti i tempi”.

Roth ha detto di essere “furioso” per questo fatto: “Stiamo parlando di soldi, soldi veri – ha detto – Stando alle statistiche, chi scarica i film senza pagare un soldo ha un’età compresa tra i 17 e i 19 anni: esattamente il mio pubblico. Io non voglio questo tipo di fan”.

Ferruccio Gattuso prosegue con una riflessione sulle dichiarazioni del regista , che vi invitiamo a leggere. Un caso simile, forse ancora più emblematico, lo aveva già trattato il blog America Latina parlando del film "Tropa de Elite", visto da un milione di persone prima ancora che fosse uscito nelle sale. (de)Merito della Rete.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com