Harry e Meghan, perdita del titolo reale: “Non c’era un’altra opzione”

Nel corso della cena per i sostenitori di Sentebale Harry ha parlato per la prima volta della rinuncia al titolo.

Dopo la decisione di rinunciare al titolo reale, Harry e Meghan sono finiti al centro dell’attenzione dei media di tutto il mondo. Nel corso della cena per i sostenitori di Sentebale, la Onlus dedicata alla lotta all’HIV infantile, il Duca di Sussex ha voluto parlare per la prima volta di tutta questa delicata faccenda e ha dato la sua versione dei fatti.

Harry: la perdita del titolo reale

Il Principe Harry e Meghan Markle, ormai da settimane, sono al centro dell’attenzione dei media di tutto il mondo. La scelta di rinunciare al titolo per condurre una “vita più tranquilla” ha lasciato tutti i fan della corona inglese senza parole. La Regina Elisabetta, con grande amarezza, non ha potuto fare altro che privarli dei ‘privilegi’ reali e lasciarli liberi di condurre la loro esistenza lontani da Buckingham Palace.

Nel corso della cena per i sostenitori di Sentebale, la Onlus dedicata alla lotta all’HIV infantile, Harry ha voluto spiegare per la prima volta quanto è successo in queste settimane. Il dicorso è stato poi condiviso anche sulle pagine ufficiali dei Duchi di Sussex. Il marito di Meghan ha dichiarato: “Buonasera e grazie per essere qui per Sentebale. Prima di iniziare, posso solo immaginare cosa abbiate letto e sentito nelle ultime settimane, quindi vorrei che voi sentiste la verità da me, per quanto possibile, non come principe, né come duca, ma come Harry”.

Il figlio di Carlo d’Inghilterra, come mai fatto da nessun membro della sua famiglia prima di lui, ha voluto mettersi a nudo e parlare apertamente della scelta che lui e la sua dolce metà hanno fatto. Ha proseguito: “Il fatto che siamo dovuti arrivare a questo punto mi provoca molta tristezza, il Regno Unito è la mia casa e questo non cambierà mai. Non ho preso questa decisione con leggerezza, non c’era un’altra opzione.

Nelle parole di Harry c’è una certa amarezza per come è stata gestita la delicata faccenda e anche il suo volto è apparso provato.

Il desiderio di Harry e Meghan

Harry e Meghan hanno un desiderio e non hanno fatto altro che cercare di inseguirlo. I Duchi di Sussex non hanno nessuna intenzione di ‘abbanondare’ il paese, ma hanno bisogno di condurre “un’esistenza più tranquilla”. Dopo che sono diventati genitori del piccolo Archie hanno avvertito ancora di più questa esigenza e ne hanno parlato a lungo. Il Duca ha proseguito il suo discorso dicendo apertamente che sia lui che sua moglie non si aspettavano simili ripercussioni e che entrambi avrebbero voluto continuare a gestire le loro associazioni in maniera autonoma. Questo, però, non è possibile e per questo motivo è stato inevitabile un loro “passo indietro”. Il figlio di Lady Diana ha concluso: “Quello che voglio chiarire è che non ce ne stiamo andando. Volevamo continuare a servire la Regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari, ma senza fondi pubblici. Sfortunatamente, questo non è stato possibile. Ho fatto fare alla mia famiglia un passo indietro rispetto a tutto ciò che conosco e ho sempre conosciuto, per fare un passo avanti verso quella che spero sia una vita più tranquilla. Harry e Meghan riusciranno nel loro intento? Lo scopriremo solo con il passare del tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data: 19 Gen 2020 alle ore 2:00 PST

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Elisa De Panicis: “Ho ricevuto violenze fisiche e psicologiche”

Salvo Veneziano contro Elisa: “Ringrazia che tuo padre è anziano”

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.