Harry e Meghan offrono lavoro: i dettagli dell’annuncio

Harry e Meghan offrono lavoro su LinkedIn. Per quanto possa sembrare strano, l'annuncio è ufficiale e viene dallo staff della famiglia reale.

Se donne divorziate nate da matrimoni misti e nemmeno residenti nel Regno Unito possono entrare a far parte della famiglia reale, allora tutti possono coronare il sogno di entrare a Buckingam Palace. L’occasione da non lasciarsi scappare è quella di farsi assumere per gestire i social della famiglia reale e quindi non soltanto lavorare a Buckingam Palace, ma viaggiare con la Regina ai quattro angoli del globo per fare un reportage continuo sui social dei movimenti e dei successi dei reali d’Inghilterra.

Lo stipendio? Ragguardevole. I privilegi? Enormi. E le responsabilità? Da far tremare i polsi anche ai più esperti del mondo. In quanti risponderanno all’annuncio dello staff della famiglia reale su LinkedIn?

Harry e Meghan offrono lavoro

Ma non si tratta di diventare il loro segretario personale. Al contrario, si tratta di gestire l’immagine social della monarchia britannica. Un onere non da poco e soprattutto una responsabilità enorme nei confronti di una delle monarchie più potenti e più culturalmente importanti del mondo.

La famiglia reale britannica è infatti un simbolo fondamentale della cultura britannica ma, per essere perennemente al passo coi tempi e non trasformarsi in un’istituzione ormai sorpassata, deve fronteggiare anche la trasformazione del mondo in un mondo social e fornire un’immagine adeguata di sé e del proprio contributo alla nazione anche – e forse soprattutto – nel mondo virtuale.

Attualmente la famiglia reale ha un profilo Instagram ufficiale ed è attiva su Twitter, senza dimenticare l’aggiornatissima pagina ufficiale su Facebook.

Diventare Social Media Manager Reale

Il 12 Gennaio è stato pubblicato su LinkedIn un annuncio di lavoro attraverso il quale Buckingam Palace rende noto che la famiglia reale è in cerca di un Assistente alle Comunicazioni che si occuperà di promuovere il lavoro, il ruolo, la rilevanza e il valore della famiglia reale britannica nei confronti del mondo.

Questa importantissima figura professionale avrà l’onore e il dovere di risiedere direttamente a Buckingam Palace e di spostarsi assieme ai membri della famiglia reale durante i viaggi, farà da testimone sul campo di eventi ufficiali, feste e cerimonie a cui i reali prenderanno parte.

Lo stipendio arriverà con una consistente serie di benefits, che includono 33 giorni di ferie all’anno e un contribuito pensionistico del 15% annuo e un supporto costante per lo sviluppo professionale.

Un esempio degli eventi a cui potrebbe testimoniare il social media manager della famiglia reale: il Principe di Galles incontra Ed Sheeran

Il Matrimonio di Herry e Meghan

Naturalmente chi sarà assunto – il contratto è valido per un anno, ma potrebbe essere rinnovato – potrebbe avere l’occasione di testimoniare sui social quello che si appresta a diventare uno de matrimoni più iconici del secolo, quello tra il principe Harry e Meghan Markle, che diranno sì nei prossimi mesi. Una responsabilità non da poco, che farebbe tremare le dita anche ai più esperti social media manager del mondo.

Non dimentichiamo poi che prossimamente William e Kate daranno alla luce un altro figlio (qualcuno dice addirittura una coppia di gemelli) e anche quella sarà un’occasione per mettere alla prova la risposta che la famiglia reale britannica riesce ad avere sui social.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Daniele Bossari svela: ‘Mai più in un reality’

Uomini e Donne, Marta eliminata e Virginia festeggia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.