Hal Holbrook è morto: l’attore di Into the Wild aveva 95 anni

L'attore statunitense Hal Holbrook è morto a 95 anni: il decesso è avvenuto lo scorso 23 gennaio.

Hal Holbrook è morto a 95 anni. L’attore, famoso per aver interpretato pellicole importanti come Into the Wild e Una 44 Magnum è scomparso lo scorso 23 gennaio, ma il suo manager ha preferito diffondere la notizia soltanto adesso.

Hal Halbrook è morto

L’attore statunitense Hal Holbrook è morto. A rendere pubblica la triste notizia è stato il suo agente che, raggiunto dal New York Times, ha rivelato che il decesso è avvenuto lo scorso 23 gennaio. Nato il 17 febbraio 1925 a Cleveland, Ohio, aveva iniziato la sua carriera da giovanissimo.

Tanti i film che lo hanno visto sul set, come Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, dove ha vestito i panni del tenente cattivo, e Into the Wild.

Con quest’ultima pellicola, Hal fu candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel suo lungo curriculum c’è anche tanto teatro. Proprio un monologo, portato prima sul palco e poi in televisione e replicato tantissime volte, lo aveva fatto amare da tutti gli americani: interpretava lo scrittore Mark Twain. Tra i ruoli più celebri si ricordano: Gola Profonda in Tutti gli uomini del presidente e il dirigente della NASA che guida il complotto in Capricorn One.

Ha recitato anche in La battaglia di Midway, Wall Street, Il socio e, recentemente, in Lincoln.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF VIP, Alfonso Signorini: “Quando arriva a casa picchia Elisabetta”

Rinorrea stagionale: come correre ai ripari

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media