Hal Holbrook è morto: l’attore di Into the Wild aveva 95 anni

L'attore statunitense Hal Holbrook è morto a 95 anni: il decesso è avvenuto lo scorso 23 gennaio.

Hal Holbrook è morto a 95 anni. L’attore, famoso per aver interpretato pellicole importanti come Into the Wild e Una 44 Magnum è scomparso lo scorso 23 gennaio, ma il suo manager ha preferito diffondere la notizia soltanto adesso.

Hal Halbrook è morto

L’attore statunitense Hal Holbrook è morto. A rendere pubblica la triste notizia è stato il suo agente che, raggiunto dal New York Times, ha rivelato che il decesso è avvenuto lo scorso 23 gennaio. Nato il 17 febbraio 1925 a Cleveland, Ohio, aveva iniziato la sua carriera da giovanissimo.

Tanti i film che lo hanno visto sul set, come Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, dove ha vestito i panni del tenente cattivo, e Into the Wild. Con quest’ultima pellicola, Hal fu candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista. Nel suo lungo curriculum c’è anche tanto teatro. Proprio un monologo, portato prima sul palco e poi in televisione e replicato tantissime volte, lo aveva fatto amare da tutti gli americani: interpretava lo scrittore Mark Twain. Tra i ruoli più celebri si ricordano: Gola Profonda in Tutti gli uomini del presidente e il dirigente della NASA che guida il complotto in Capricorn One. Ha recitato anche in La battaglia di Midway, Wall Street, Il socio e, recentemente, in Lincoln.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com