Test: hai un cervello maschio o femmina?

Abbiamo sentito spesso dire che che gli uomini e le donne vengono da pianeti diversi. Invero, ci sono molte situazioni della nostra vita quotidiana in cui questi diversi modi di intendere la vita sono più che evidenti. Cosa dire, ad esempio, di quel momento in cui inizi a vivere con il tuo ragazzo? Solo in quel momento, ti rendi conto di come siano profondamente diverse le vostre abitudini.

Il cervello maschile di solito è molto più razionale, stabilisce una serie di priorità e si attiene fedelmente ad essa. Come regola generale, gli uomini sono più metodici nel lavoro e nelle relazioni. Per questo motivo, tendono a trasmettere la sensazione di essere persone meno empatiche e con più voglia di leadership. D’altra parte, a prescindere dal cliché che tutte le donne sono profondamente sensibili, quali sono le altre caratteristiche tipiche del nostro sesso? Si presume che le nostra abilità sociali siano molto più sviluppate, e che tendiamo a porci molte domande su noi stesse.

Questo è precisamente ciò che ci fa essere perseveranti e che ci spinge a lottare fino alla fine.

Nel tuo cervello è, tuttavia, possibile che ci sia solo una di queste abilità o tutte, in maniera più o meno equilibrata tra loro. In entrambi i casi, perché non fare il nostro test per scoprirlo?

Scritto da Valeria Citraro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Google Trend, le tendenze di Google nel 2016 nella moda

Cafe Society: Analisi Stile anni ’30 di Kristen Stewart e Blake Lively

Leggi anche
  • significato sogniSignificato dei sogni: tutto quello che c’è da sapere

    Quando dormiamo, la nostra mente è libera di vagare nell’inconscio: ecco come interpretare il significato dei sogni.

  • malattia della bellezzaMalattia della bellezza, l’ossessiva ricerca della perfezione fisica

    L’avvento dei mass media ha contribuito ad aspettative fisiche sempre più perfette ma difficilmente raggiungibili. Ecco cos’è la malattia della bellezza.

  • tecnica della bolla cos eTecnica della bolla: cos’è e come difendersi dai negativi

    La tecnica della bolla è un modo per proteggersi e difendersi da chi ci “preleva” troppa energia con discorsi negativi, come si attua?

  • perchè donne sempre in ritardoDonne sempre in ritardo: luogo comune o realtà?

    È vero che le donne sono sempre in ritardo? Una ricerca ci spiega il perché.

Contents.media